Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Adriatic Green Trail, 3 giorni in bicicletta per scoprire le bellezze della provincia

Leggi

Weekend Gastronomici di Primavera, 60 occasioni per scoprire il territorio

Dal prossimo fine settimana ripartono i Weekend Gastronomici della Confcommercio di Pesaro e Urbino. Ben 60 ristoranti in 36 località del territorio che propongono menù a prezzi promozionali (da 18 a 22 euro).

Buon cibo ed ottimi vini ma non solo perché come sempre, basta sfogliare i richiestissimi libretti illustrativi, ogni luogo è corredato di una scheda che suggeriscono all’utente i luoghi da visitare. L’ultimo weekend di questa edizione primavera 2019 sarà quello del 9 giugno.

“L’iniziativa compie quest’anno 36 anni – ricorda il direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti – e come sempre rientra nel nostro lavoro di promozione turistica del territorio. La ristorazione, come il turismo, aiutano alla crescita del territorio e non sono una “bolla mediatica” come qualcuno sostiene. Nella nostra Provincia ci sono ben 2.555 imprese turistiche e della ristorazione, non si vive di solo export”.

Dei 60 ristoranti selezionati per questa edizione ci sono anche quelli che si trovano nei comuni che fanno parte degli “Itinerari della bellezza” occasione in più per visitare questi borghi prima o dopo il pranzo degustando il menù di prodotti tipici.

Domenica 31 marzo i ristoranti che propongono i menù dei “Weekend gastronomici” sono l’Antica osteria da Oreste (Casinina di Auditore), l’Hostaria del castello (Gradara), La Cantinaza (Montemaggiore al Metauro) e La Tagliata (Serrungarina).

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il presidente della Confcommercio provinciale Angelo Serra, il presidente dell’associazione ristoratori di Confcommercio Mario di Remigio, il past presidente dell’Ente bilaterale del turismo e del commercio Massimo Ravaglia e la vicepresidente vicaria Barbara Bartolini. I Weekend sono realizzati in collaborazione con Bcc Gradara e Gruppo Hera ed hanno il patrocinio degli Enti Bilaterali di Turismo e Commercio e della Camera di Commercio delle Marche.

Al termine un ricco buffet curato dallo staff de Le Fontane di Cagli ristorante che aderisce i weekend domenica 14 aprile.


Vivere Pesaro

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies