Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Week End Gastronomici di Primavera accompagnati da l'"Aperigiro"

Secondo fine settimana di Week End Gastronomici di Primavera di Confcommercio ad allietare i palati più fini e golosi tra le località della Provincia di Pesaro e Urbino.

Sabato 8 aprile il ristorante La Coppa (0721/471276) di Mombaroccio propone un menù a base di: carpaccio di marchigiana igp Celli Domenico al tartufo, vtello erba marinato con salsa al sambuco, cuore di prosciutto az. Agr. Luzi con uovo biologico al tartufo e pecorino Affinità Gustative, tagliolini farina di fava az. Agr. i Lubachi con crema al tartufo, gnocchi al sugo di anatra, coniglio di Arcevia al finocchietto selvatico con patate al forno e panna cotta alle amarene di Cantiano Morello Austera.

Quest'anno l'appuntamento con la tavola sarà accompagnato anche da l' "Aperigiro" una camminata prima di consumare i menù dei Week End Gastronomici, ed è segnalato adeguatamente all’interno della guida, con suggerimenti pratici (compreso il costo di euro 5, esclusi i bambini) per ogni ulteriore informazione contattare: Mario Santini (cellulare: 342/3578202 e-mail: mario.santini@inwind.it ).

Sabato 8 aprile La Coppa - Villagrande di Mombaroccio "Il cammino del GiovanSante peregrino"
Caratteristiche – partendo dal parcheggio del ristorante, l’AperiGiro sale fino all’antico convento di Santa Maria di Scotaneto e del bosco che lo racchiude, area floristica protetta, alla ricerca delle suggestioni e del misticismo del luogo. L’itinerario si sviluppa su strade in asfalto, sterrati e viottoli campestri. È consigliato un abbigliamento comodo e calzature consone alle condizioni del terreno, con un ricambio da lasciare in auto. Ritrovo - parcheggio ristorante h. 9,00 Partenza h. 9,15 - Ritorno h. 11,30 - Pranzo h. 12,00 Difficoltà medio/facile Dislivello altimetrico mt. 280 Contributo a persona 5,00 euro (bambini gratis)

Domenica 9 aprile si parte da Frontone con il ristorante Amabile (0721/790710) con crescia, crostini, prosciutto, lonza, salame, olive e carciofini, lasagne con asparagi, gnocchi all’anatra, agnello, salsiccia, costarella e braciole di maiale, patate arrosto al rosmarino, insalata mista, tiramisù e caffè; ad Acqualagna la Birra al pozzo (0721/700084) con tagliere di salumi con verdure, crescia sfogliata, casciotta d'Urbino con marmellata, ravioli pomodorino, porro, pancetta e finocchio selvatico, arrosto di vitello con asparagi selvatici, coniglio in porchetta, insalata di stagione, crostata di more e caffé; a Casa Oliva 80721/891500) a Serrungarina é possibile gustare un menù a base di crostino al tartufo, prosciutto, pecorino, omelette alle erbette, crescia sfogliata con bieta e formaggio, crespella prosciutto e Casciotta d' Urbino con fonduta e tartufo, gramigna al ragù di salumi, coniglio alla cartocetana, medaglione di maiale su crema di piselli con tartufo e formaggio di fossa, crostata con ganache al cioccolato; a Sant'Ippolito la Cascina delle Rose (0721/728197) con focaccia ripiena, tacchinella alle verdure croccanti con aceto balsamico ristretto e noci, frittatina con erbette di campo e pecorino, polenta concia al ragù di norcina, lasagnette al tartufo nero di stagione, galletto ripieno steccato alle erbe aromatiche, stinco al forno con patate e verdure, insalata mista, ciambellone con crema e frutti di bosco; Da Matteo (0721/894851) a Montemaggiore al Metauro con un menù a base di pesce gamberetti in salsa verde, insalatina di polipo, acciughe prezzemolate, carpaccio di salmone, crostino in salsa tonnata, polenta alla Marinara, passatelli alla marinara, spigola al forno con patate, insalata verde, carpaccio di ananas con gelato al limone; a Pesaro in località Novilara La Locanda Ricci (0721/206086) con filetto di maiale marinato profumato con arancio, salvia e pepe rosa, sformatino di verdure e tartufo nero, cappellacci di ricotta e cicoria con crema di parmigiano e tartufo nero, stinco di maiale con polentina, coniglio in porchetta, patate al forno, dolcetti della Locanda e caffè.

L'appuntamento con la tavola sarà accompagnato anche da l' "Aperigiro" una camminata prima di consumare i menù dei Week End Gastronomici, ed è segnalato adeguatamente all’interno della guida, con suggerimenti pratici (compreso il costo di euro 5, esclusi i bambini) per ogni ulteriore informazione contattare: Mario Santini (cellulare: 342/3578202 e-mail: mario.santini@inwind.it ).

Domenica 9 aprile - Casa Oliva - Bargni di Serrungarina "La terrazza balneare e il rifugio del generale"
Caratteristiche – il percorso muove alla scoperta della valle del Rio Maggiore e dei tesori sospesi sui suoi versanti. L’itinerario si sviluppa su strade in asfalto e viottoli secondari. È consigliato un abbigliamento comodo, con un ricambio da lasciare in auto. Ritrovo - parcheggio del ristorante h. 9,15 Partenza h. 9,30 - Ritorno h. 12,00 - Pranzo h. 12,30 Difficoltà facile – Dislivello altimetrico mt. 200 - Contributo a persona 5,00 euro (bambini gratis).

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino. I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici.

Si consiglia la tempestiva prenotazione.


IN ALLEGATO TUTTI MENU' DI PRIMAVERA 2017

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies