Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Week end gastronomici Confcommercio: i libretti menù soffiano la 33^ candelina

Sabato 2 aprile al via l'edizione primaverile 2016

Partono i Week End Gastronomici di Confcommercio 2016.

L’edizione primaverile sarà presentata questa mattina a Novilara presso il Ristorante Locanda Ricci, una new entry tra le varie località all'interno del libretto menù.
Si parte sabato 2 aprile fino a domenica 5 giugno.

La Confcommercio è particolarmente orgogliosa di ricordare che l'iniziativa dei Week End Gastronomici, nata ben 33 anni fa, continua a destare interesse ed ha una sfera di affezionati che giunge anche da lontano per partecipare agli appuntamenti.
L'ufficio informazioni della Confcommercio ha già una lunga lista di persone che hanno richiesto l'ormai famoso "libretto-menù".
Non è quindi una operazione che riguarda solo la ristorazione, anche se il primo motore dell'iniziativa è stato quello di stimolare una maggiore fantasia tra i nostri operatori.
Sotto il profilo del marketing, possiamo affermare che i Week End Gastronomici hanno sfruttato quello che, in gergo, si usa definire il "prodotto turistico di nicchia". Non è un caso se la ristorazione sta uscendo dall'anonimato, conseguenza di una appannata immagine dell'offerta turistica dell'hinterland provinciale.
L'edizione primaverile di quest'anno dal significativo sottotitolo "Itinerari nell'entroterra della Provincia", propone ben 70 ristoranti e già annuncia, com'è consuetudine, un ulteriore incremento. Sono interessate 44 località, per ognuna delle quali la Confcommercio fornisce, seppur in maniera sintetica, informazioni e suggerimenti su monumenti, chiese, paesaggi da ammirare. Un invito a conoscere la provincia di Pesaro e Urbino dal punto di vista del territorio e della cucina.
Non abbiamo voluto cambiare i punti di riferimento dell'iniziativa che restano sempre la sicurezza del prezzo, garanzia di riscontro, affidabilità di gestione: meglio non cambiare quello che va bene. Contiamo sulla professionalità dei nostri ristoratori che dimostrano, anno dopo anno, di affinare sempre più la loro esperienza e di acquisire una sensibilità maggiore rispetto alla variegata realtà esterna.
Siamo grati a tutti coloro che, in questi anni, ci hanno seguito e aiutato nel far crescere una iniziativa ormai portata ad esempio e anche copiata. Grazie, quindi, alla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e a Banca delle Marche che ci hanno ancora una volta dimostrato la loro sensibilità ai problemi del turismo e del commercio della nostra Provincia.


IN ALLEGATO TUTTI I MENU' E LE LOCALITA' DA VISITARE

Da sabato 2 aprile a domenica 5 giugno

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies