Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Leggi

Week End Gastronomici 2020

I Week End Gastronomici compiono 37 anni! L’iniziativa organizzata da Confcommercio è arrivata alla trentasettesima edizione. Durante questo lungo percorso i Week End Gastronomici hanno contribuito ad accrescere la conoscenza delle bellezze dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino, favorendo non solo la riscoperta di una cucina legata alle tradizioni e ai prodotti tipici, ma anche l’esplorazione del territorio: cittadine, paesi e piccoli centri, ognuno caratterizzato dalla propria storia e dalla propria cultura e in grado di offrire esperienze ed emozioni uniche.

Tradizioni enogastronomiche e culturali si incontrano in questa manifestazione che valorizza le realtà locali, attribuendo loro un nuovo ruolo. Non più centri minori, ma veri e propri protagonisti dell’evento, promotori delle capacità dei nostri ristoratori e della qualità dei prodotti locali. I Week End Gastronomici diventano così una vetrina per il nostro territorio e per le sue attività e ne stimolano la crescita. Il ruolo del ristoratore viene messo in primo piano e a lui viene data la possibilità di esprimersi al meglio, stimolando non solo la sua professionalità, ma anche la sua creatività.

Da ciò nasce un momento d’incontro, nel quale tradizioni e culture si uniscono per offrire un’esperienza variegata e completa. Le strutture, le metodiche e i comportamenti si mettono a confronto, al fine di preservare la qualità del progetto, ma soprattutto la tutela del cliente.

I nostri ristoratori si impegnano a rispettare gli standard qualitativi che da sempre caratterizzano questo evento, garantendo menù chiaramente indicati e prezzi prefissati.



Ricordiamo che l'esperienza enograstonomica dei Week End Gastronomici apre le porte alla scoperta della bellezza nella Provincia di Pesaro e Urbino grazie all'incontro con l'itinerario della Bellezza, l'Itinerario Romantico e l'Itinerario Archeologico.



IN ALLEGATO TUTTI I MENU'

Confcommercio Pesaro e Urbino /Marche Nord ringrazia per la grande collaborazione ed il costante sostegno RIVIERA BANCA, il Gruppo Hera e gli Enti Bilaterali provinciali del Turismo e del Commercio. Ed un particolare ringraziamento anche alla Camera di Commercio delle Marche per il Patrocinio.


PER PARTECIPARE AI “WEEK END GASTRONOMICI 2020” OCCORRE PRENOTARSI TELEFONICAMENTE, ALMENO DUE GIORNI PRIMI DELLA DATA IN CALENDARIO, DIRETTAMENTE AI RISTORANTI PRESCELTI, INDICANDO IL NUMERO DEI PRESENTI.

IL SUCCESSO RISCOSSO DALL’INIZIATIVA HA EVIDENZIATO LA NECESSITÀ DI UNA TEMPESTIVA PRENOTAZIONE BEN PIÙ ANTICIPATA RISPETTO AL TERMINE SEGNALATO, POICHÉ ALCUNI ESERCIZI COPRONO SPESSO LE PROPRIE POSSIBILITÀ DI SISTEMAZIONE GIÀ SETTIMANE PRIMA.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies