Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Conoscere le eccellenze: dalla Collina delle Fate al via le visite con ristoratori di Confcommercio

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

Adriatic Green Trail, 3 giorni in bicicletta per scoprire le bellezze della provincia

Leggi

Urbino e gli “Itinerari della Bellezza” puntano sul Canada. Ad ottobre in arrivo turisti da oltreoce

Si è concluso un tour di promozione turistica in Canada organizzato dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino. A Montreal, Quebec e Toronto si sono svolti incontri con le Agenzie di viaggio durante i quali è stata presentata l’offerta turistica della Regione Marche e, particolarmente, della città di Urbino e l’ “Itinerario della bellezza” (Fossombrone, Mondavio, Pergola, Sant’Angelo in Vado e Urbino).

Amerigo Varotti Direttore Generale di Confcommercio Marche Nord, Roberto Cioppi Vice Sindaco di Urbino e Ombretta Pepe Direttore di Riviera Incoming (il T.O. di Confcommercio) hanno incontrato nelle tre città canadesi oltre 80 agenzie di viaggio che già lavorano con il mercato italiano (ma pochissime con le Marche). La presentazione ed i colloqui avvenuti durante i Work-Shop hanno creato grande interesse e richieste di informazioni da parte delle agenzie. Sia quelle di lingua francese del Quebec (Montreal e Quebec) che di lingua inglese (Toronto).

“Il Canada può rappresentare un mercato molto importante per le Marche e l’Itinerario della bellezza – ha commentato Varotti. E’ la terza volta che veniamo in Canada, Paese che anche la Regione Marche ha indicato come strategico per la nostra offerta. E ad ottobre avremo il primo gruppo di turisti che soggiorneranno per 15 giorni nella Provincia”.

La città di Urbino ha avuto un ruolo particolare in questa missione canadese. Oltre all’incontro con le Agenzie di viaggio il Vice Sindaco della città ducale, Roberto Cioppi, è stato ricevuto, con la delegazione, dal Comune di Quebec,il cui centro storico (Vieux Quebec), come la città di Urbino, è Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.

“Vogliamo realizzare un Patto d’Amicizia, accordi di collaborazione in campo turistico, culturale e formativo” – ha detto Cioppi. Le due città hanno diversi elementi in comune:Unesco, turismo, Università. Siamo stati ricevuti dall’Assessore Alicia Despins e dal Direttore per le relazioni internazionali e culturali Odile Roy. Il progetto che stiamo realizzando con Confcommercio prevede altre iniziative nel Quebec nei prossimi mesi e sono fiducioso dei risultati che potremo raggiungere. Nelle serate con gli operatori turistici canadesi hanno partecipato anche il Console Generale d’Italia di Montreal Marco Riccardo Rusconi, il Console Lorenzo Solines ed il Console Onorario a Quebec, Diego Mantovani.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies