Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Fano Grosseto, novità per completamento. Confcommercio Marche Nord: “Ottimo lavoro di squadra\"

Leggi

Tecnico di fonti energetiche: investi il tuo tempo in un corso di specializzazione gratuito

Sono ancora disponibili dei posti per il corso di Energy Manager…50% di posti riservati alle donne.

Il settore dell’energia è in continuo sviluppo e sempre più il mercato del lavoro ricerca personale qualificato che possa trovare soluzioni efficaci per abbassare i consumi energetici delle imprese e renderle più sostenibili.

Formaconf – Consorzio per la Formazione e il lavoro organizza un corso finanziato, quindi GRATUITO per i partecipanti di 300 ore per “Tecnico di fonti energetiche – energy manager”. Obiettivo del corso è formare una figura professionale volta alla consulenza e assistenza tecnica alle imprese sia in forma autonoma che subordinata in materia energetica. La figura in uscita sarà in grado di progettare, gestire e coordinare interventi relativi al reperimento, alla produzione ed al corretto utilizzo dell’energia; sarà inoltre in grado di padroneggiare gli aspetti tecnologici, gestionali, economico-finanziari e giuridico-contrattuali della fornitura di energia elettrica e gas e dei connessi interventi di efficientamento energetico (energy saving).

L’Energy Manager svolge infine attività di supporto all’impresa nella diagnostica energetica (norma UNI 16247) e nella implementazione e gestione dei Sistemi Energetici (Sistemi di gestione dell’energia ISO 50001) Oltre a lezioni frontali teoriche il corso prevede per molti moduli dei focus tecnico-pratici d’aula: in essi i corsisti avranno l’occasione di sviluppare competenze in uscita finalizzate ad un più efficace e veloce inserimento lavorativo. Sviluppati nelle forme del workshop d’aula, i focus prevedono tra le altre cose l’intervento di aziende del settore per la presentazione di case history, la strutturazione di un business case, la redazione di un attestato di prestazione energetica.

Tra i docenti del corso ricercatori e professionisti del settore con grande esperienza professionale e didattica oltre a docenti accademici.

Il corso ha una durata di 300 ore e prevede un periodo di stage in azienda, in quanto è volto appunto all’inserimento lavorativo. Avrà avvio a giugno 2018 e terminerà a ottobre 2018 (pausa nel mese di agosto. Impegnerà 5/6 ore al giorno (al mattino) dal lunedi al venerdi. Sede del corso: Formaconf – Pesaro Strada delle Marche 58.

Al termine del percorso il superamento dell’esame permetterà l’acquisizione dell’attestato di specializzazione di II livello ai sensi della legge n.845/78 di “Energy Manager: tecnico fonti energetiche, sicurezza e igiene ambientale” codice tabulato delle qualifiche regionale TE7.12.4.

Sono ancora disponibili dei posti per il corso di Energy Manager…50% di posti riservati alle donne.



Per saperne di più contattaci a formazionesuperiore@formaconf.it oppure l.santi@formaconf.it oppure chiamaci al 0721/371227 (Lorena Santi o Sonia Mandolini)

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies