Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Fano Grosseto, novità per completamento. Confcommercio Marche Nord: “Ottimo lavoro di squadra\"

Leggi

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Progetto di Terziario Donna: "CI… RIPRENDIAMO: RETE DI DONNE IN RETE"

Nel mondo dell’immagine e della comunicazione globale nuove sfide si preparano per chi vuole fare impresa

Terziario Donna, le imprenditrici Confcommercio della provincia di Pesaro e Urbino, sempre attento alle esigenze delle proprie associate e alle nuove sfide del mercato, presenta un interessante progetto per sostenere le imprese del territorio a conduzione femminile. L’iniziativa si propone di aiutare l’imprenditrice a utilizzare gli attuali mezzi di comunicazione visiva, con particolare riferimento ai nuovi canali dei social network, cercando di capire come comunica
l’impresa ai tempi di Internet, quali vantaggi può ricavarne e quali nuove competizioni deve affrontare.

Il titolo rimanda alle diverse accezioni dell’espressione “ci riprendiamo”, e precisamente:

- Ci video-riprendiamo nei luoghi di lavoro illustrando le nostre attività
- Ci riprendiamo dopo aver superato il momento di crisi
- Ci riprendiamo il posto che ci spetta nell’economia
- Ci riprendiamo l’economia italiana
- Ci riprendiamo la nostra impresa e la collochiamo in un nuovo percorso

Per la realizzazione del progetto invitiamo le realtà imprenditoriali a conduzione femminile a descriversi con una serie di scatti fotografici e con un video.
Nel video l’imprenditrice dovrà descrivere sé stessa e la propria impresa, riservando una parte ad un’intervista in cui espone un messaggio realistico e propositivo, fornendo la sua ricetta per la ripresa.

I filmati, scelti da un’apposita giuria, saranno pubblicati su un apposito canale You tube intitolato“Dai borghi al mare”, per valorizzare tutto il territorio provinciale. Il link ai video apparirà anche sulla pagine provinciali di Confcommercio, Terziario Donna, pagina Facebook di Terziario Donna.
Le fotografie dovranno rappresentare l’imprenditrice stessa, i suoi collaboratori, l’ambiente di lavoro e quant’altro verrà ritenuto di particolare rilevanza a fornire un’immagine efficace dell’impresa.

Le foto delle varie realtà lavorative, sempre selezionate dalla giuria, verranno esposte in un’apposita mostra fotografica itinerante nella provincia, allestita e presentata nelle 16 località sede di Confcommercio. Durante la mostra verranno proiettati a ciclo continuo i anche video prodotti dalle imprenditrici.
Al “vernissage” di presentazione della mostra verrà proiettato anche un “corto” realizzato con la partecipazione della consigliere provinciali.

A conclusione del progetto verrà organizzato un Convegno intitolato “Come comunica oggi l’impresa: il futuro è in rete. Nuove sfide per l’impresa nel mondo dell’immagine e della comunicazione globale.” con relatori specialisti della materia (Professori universitari, sociologi, esperti di marketing e comunicazione, tecnici ecc.) e imprenditrici d’eccellenza che si sono distinte per l’innovazione nella comunicazione e il conseguente successo nel mercato.

Le imprenditrici iscritte a Confcommercio che vogliono partecipare a questo progetto in maniera completamente gratuita, potranno trovare tutte le informazioni:

- sul sito internet www.terziariodonnapesarourbino.com
- sulla pagina Facebook di Terziario Donna Pesaro Urbino
- oppure inviando una email al seguente indirizzo: a.trufelli@ascompesaro.it
- oppure telefonando ai numeri 0721 698282 (Agnese) o 338 3596898 (Patrizia)

ISTRUZIONI PER VIDEO:

- Riprendi te stessa e la tua azienda secondo un punto di vista personale
- La durata non deve superare i due minuti
- Puoi fare anche una ripresa amatoriale col telefonino (o una di qualità con una video camera)
- Cerca di mettere in evidenza, tramite le immagini, il luogo di lavoro, collaboratori e collaboratrici,
quello che produci o di cui ti occupi
- Fatti una breve auto-intervista, col tuo viso in primo piano, spiegando come è nata la tua impresa, quali sono i motivi del tuo successo e qual è il tuo messaggio positivo da dare alle tue colleghe per il futuro
- Se vuoi puoi mettere un sottofondo musicale
- Il video può essere recapitato con chiavetta usb all’ufficio Terziario Donna (referente Agnese), inviato per posta in dvd, allegato ad una e-mail (a.trufelli@ascompesaro.it): se il file è pesante si consiglia l’invio con il programma “WeTrasfer”, che è semplice e intuitivo

ISTRUZIONI PER FOTO:
- Tre foto formato A4 di buona qualità (una dell’imprenditrice, una del gruppo di lavoro con l’imprenditrice e una dell’azienda)
- Le foto devono essere inviate in alta risoluzione (minimo 300 DPI) ad Agnese, presso la sede della Confcommercio di Pesaro: Strada delle Marche, 58 – 61122 Pesaro (PU).

IL TUTTO DEVE PERVENIRE ENTRO IL 10 AGOSTO

LE PARTECIPANTI DEVONO ESSERE ISCRITTE A CONFCOMMERCIO E TERZIARIO DONNA

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies