Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

L’Itinerario della Bellezza di Confcommercio continua a crescere: entra il Comune di Tavullia

Il Comune di Tavullia ha deliberato l’adesione al progetto “Itinerario della bellezza” creato quattro anni fa da Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord e che, anno dopo anno, vede aumentare la partecipazione ed il coinvolgimento di nuovi Comuni.

“Eravamo partiti, con questo progetto di promozione e valorizzazione turistica,con cinque Comuni. Oggi, con l’adesione del Comune di Tavullia, siamo a 13. Tredici Comuni che hanno deciso di valorizzare il proprio territorio dal punto di vista turistico, creando nuove opportunità di sviluppo e occupazione” – dice Amerigo Varotti, Direttore Generale di Confcommercio e ideatore del progetto. “L’Itinerario della bellezza creato d Confcommercio Marche Nord è un progetto –CONCRETO – REALIZZATO E MISURABILE – che utilizza tutti gli strumenti del marketing per promuovere, comunicare e valorizzare un territorio. Siamo diventati – nel tempo – una efficiente DMO (Destination Managment Organization): facciamo comunicazione, informazione, accoglienza e promozione in rete, pubblico e privato. Non aspettiamo i turisti: andiamo a prenderli!! Sono felice dell’adesione del Comune di Tavullia e ringrazio il Sindaco Francesca Paolucci per la fiducia”.

Il Sindaco di Tavullia Francesca Paolucci commenta: “Questa Amministrazione ha deciso di puntare fortemente sulla promozione del territorio per incentivare il turismo che può essere un volano fondamentale per l’economia locale e, particolarmente in un periodo difficile a causa dell’emergenza sanitaria, può offrire opportunità occupazionali importanti. Si collocano perfettamente in questo quadro – continua il Sindaco – sia il progetto del nuovo city brand di Tavullia che la decisione di aderire al percorso dell’Itinerario della bellezza di Confcommercio Pesaro e Urbino. Un progetto di promozione turistica che mira a valorizzare l’immenso patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico del nostro territorio. Fare rete e sapersi presentare come un unico sistema turistico nei mercati nazionali ed internazionali rappresenta, in particolare per i Comuni più piccoli, uno straordinario valore aggiunto”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies