Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Itinerari della bellezza crescono Partecipano al progetto 8 Comuni

E’ stata presentata – martedì 12 febbraio – alla BIT di Milano l’edizione 2019 dell’Itinerario della Bellezza, l’originale progetto di promozione e valorizzazione turistica del territorio “in rete” ideato dalla Confcommercio Pesaro e urbino/Marche Nord.
Un progetto che ha avuto un enorme successo nell’anno 2018 e che, quest’anno, vede la partecipazione di 8 Comuni: infatti insieme a Fossombrone, Mondavio, Pergola, Sant’Angelo in vado e Urbino hanno aderito all’iniziativa i Comuni di Colli al Metauro, Gradara e Pesaro.
Sarà questa la versione definitiva dell’Itinerario su cui realizzeremo le tante iniziative di promozione e comunicazione in Italia e all’estero per incrementare le presenze turistiche ed i visitatori nei musei gestiti in convenzione da Confcommercio.
Parteciperemo a tante fiere e work shop; organizzeremo nostri eventi di presentazione dell’offerta turistica, culturale, enogastronomica ed ambientale dell’Itinerario in Italia e all’estero; attiveremo una forte strategia di comunicazione a livello regionale e nazionale anche utilizzando il traino che inevitabilmente sarà fornito a tutto l’Itinerario dalle celebrazioni raffaellesche del 2020 (ma anche dalle mostre urbinati del 2019).
L’utilizzo del web e del social marketing diventerà una costante quotidiana (su Instagram e Facebook l’Itinerario della Bellezza è già molto seguito!).
Sarà un anno di grande impegno per tutta la struttura di Confcommercio e per il personale – veramente professionale – che collabora a livello locale negli Uffici di informazione e nei servizi museali.
L’Itinerario è stato presentato alla BIT di Milano dal sottoscritto insieme al Sindaco di Mondavio Mirco Zenobi, al Vice Sindaco di Urbino Roberto Cioppi ed all’Assessore al Turismo e cultura del Comune di Fossombrone, Gloria Mei.
Successivamente, l’Itinerario della Bellezza è stato presentato – con grande successo e richiesta di informazioni – anche alla Fiera Cosmo Bike di Verona (16-17 febbraio) dove Confcommercio Pesaro e Urbino, con Riviera Incoming, aveva acquisito un proprio spazio espositivo per promuovere e diffondere l’offerta turistica dell’Itinerario.


Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies