Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Adriatic Green Trail, 3 giorni in bicicletta per scoprire le bellezze della provincia

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

In USA con l’Urbino Press Award

Missione Stati Uniti per gli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio di Pesaro e Urbino. Un viaggio a Washington per intercettare una nuova fetta di mercato approfittando dell’Urbino Press Award, il premio dell’Italia per la stampa americana che fa sempre più da volano all’economia del territorio. «Gli Enti Bilaterali del turismo e del commercio – spiega il vicepresidente, Amerigo Varotti - hanno deciso di intervenire per sviluppare l’economia turistica della nostra provincia, sostenendo il progetto dell’Urbino Press Award. A maggio saremo infatti presenti con una nostra delegazione a Washington dove ci saranno, oltre agli incontri istituzionali legati al premio giornalistico, anche appuntamenti turistici e con rappresentanti sindacali degli Stati Uniti. L’Urbino Press Award per noi è un modo per far conoscere il nostro Paese e la nostra provincia: un’iniziativa che ha comportato un aumento della presenza turistica degli americani nella Provincia di Pesaro e Urbino e nelle Marche». L’Urbino Press Award è un premio giornalistico dedicato ai reporter degli USA che con il loro impegno e lavoro quotidiano informano milioni di persone e si propone tra gli obiettivi di contribuire allo sviluppo dei rapporti tra Italia e Stati Uniti nel settore dei mass media. Ma articolandosi in due appuntamenti istituzionali (la cerimonia di proclamazione del vincitore al’Ambasciata d’Italia a Washington e la cerimonia di premiazione al Palazzo Ducale di Urbino) il Premio rappresenta anche uno scambio culturale e turistico nella sua vision di far eleggere la città di Urbino a nuova capitale del Rinascimento, della Cultura e di un “Mecenatismo 2.0”.
«Gli Enti Bilaterali sosterranno anche iniziative di promozione come ad esempio Turismo in Festa di Confcommercio che si svolgerà nella seconda settimana di luglio a Gabicce Mare – conclude Varotti – con la consapevolezza che aumentare l’accoglienza turistica vuol dire far lavorare di più le strutture alberghiere e quindi assumere più dipendenti, visto che l’obiettivo dell’ente è quello di fornire servizi e assistenza a imprese e lavoratori». In quest’ottica si inseriscono anche i corsi gratuiti di lingue straniere organizzati per gli operatori.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies