Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

WeekEnd Gastronomici - Primavera 2022

Leggi

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Giornata Internazionale della Guida Turistica

Anche quest'anno si celebrerà la Giornata Internazionale della Guida Turistica, l'iniziativa è stata istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations ed è da sempre promossa in Italia dall'Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT).
Per questa edizione 2017 sarà possibile unire le visite guidate a una “Raccolti Fondi” da destinare alle popolazioni colpite eo al restauro di uno o più beni rimasti lesionati.
Nella nostra regione i fondi che si andranno a raccogliere verranno destinati alla Ricostruzione della sede museale di Pievebovigliana ( MC) che il terremoto del 30 Ottobre ha danneggiato. Fra gli edifici storici maggiormente
lesionati è il Palazzo Comunale che ospita Il Museo Civico dove sono esposte importanti opere che vanno dall’epoca picena, passando fino all’epoca moderna e contemporanea ben rappresentate dalle opere di Gino Marotta. La raccolta fondi sarà quindi destinata alla ricostruzione di nuova sede museale che possa accogliere, in maniera adeguata, le preziose opere del museo di Pievebovigliana.
Come Associazione Provinciale Professioni Turistiche aderente a Confcommercio verrà realizzata domenica 19 febbraio una visita gratuita a Gradara dal titolo “ Gradara con occhi diversi ” dove la Guida Turistica Sabine Jacobs alla mattina organizza un tour dedicato ai giovanissimi per illustrare il Castello Magico per proseguire poi nel pomeriggio con una passeggiata “al femminile” con tema Un castello delle dame.

Info 3394622045


Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies