Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Adriatic Green Trail, 3 giorni in bicicletta per scoprire le bellezze della provincia

Leggi

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

VAROTTI «SIAMO STATI LASCIATI FUORI DA TUTTO, HO LETTO CRITICHE PROPRIO INGENEROSE»

«Sarebbe stato opportuno coinvolgere anche la Confcommercio nella realizzazione del programma di eventi pubblicato nella relativa brochure e concordati da Comune con l’Apa, invece ne siamo venuti a conoscenza dalla stampa solo questa mattina (ieri per chi legge, ndr)». Alla luce di questo fatto, Amerigo Varotti direttore di Confcommercio di Pesaro trova «ingenerose alcune critiche mosse da Fabrizio Oliva presidente Apa. Mentre solo altre sono accettabili. Auspichiamo una comunicazione piena con tutti».
«E’ vero che alcune attività commerciali erano chiuse e le vetrine spente ma altri negozi erano aperti, insieme ai pubblici esercizi, le pizzerie e i ristoranti, nonostante gli scarsi riscontri economici derivanti da talune manifestazioni», precisa Davide Ippaso, segretario della Confcommercio di Pesaro e proposito delle affermazioni degli albergatori sulla mancata partecipazione dei commercianti del centro storico alla ½ Notte Bianca dei Bambini. «Purtroppo il programma di manifestazioni che viene definito dall’amministrazione comunale non viene più condiviso con la Confcommercio e questo ci dispiace. Vogliamo aprire quel dialogo interrotto con l’amministrazione comunale, quindi sarebbe necessario convocare urgentemente un incontro con il sindaco e l’assessore alle attività produttive Belloni per essere nuovamente tutti uniti e decisi e aumentare il desiderio di partecipazione attiva dei soggetti interessati alle manifestazioni. Aspettiamo solo un cenno da chi ha in mano le chiavi della città».
E’ arrivata anche la replica del Comitato del Carducci tramite il suo portavoce Paolo Rolfini: «Siamo stupiti dalle accuse lanciate ai commercianti del centro storico. IL nostro comitato –scrive- conta 83 attività ed è nato nel 2009, dopo lo scempio dello spopolamento del mercato del mercato fuori dalle mura, e sin da allora ha cercato di collaborare con l’amministrazione con proposte ed il lancio di iniziative, tutte bocciate dalla precedente amministrazione e mai sufficientemente supportate dalle associazioni di categoria, di cui, mi sembra, lei faccia parte. Speriamo ora di essere tutti coinvolti alla nuova amministrazione, per poter contribuire al rilancio della nostra splendida città».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies