Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

Varotti, Confcommercio Marche Nord: "Due milioni per il Turismo. Ma ne servono altri e..."

E’ stata ufficializzata dalla Regione Marche la prossima pubblicazione del bando per la concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale alle strutture ricettive per interventi di riqualificazione e ammodernamenti.

Circa 2 milioni di euro con una agevolazione massima di 200.000 euro per ogni domanda.

Sono ammesse le spese effettivamente pagate dall’1/1/2015.

SI tratta di un provvedimento molto atteso dagli imprenditori del turismo, visto che da alcuni anni (almeno dal 2013) non vi era un provvedimento analogo che favorisse la riqualificazione delle strutture ricettive.

Investimenti necessari e richiesti per il settore economico più innovativo e trainante – per il futuro – della nostra Regione.

Si fa infatti un gran parlare di turismo. Ne parlano – spesso in modo improprio – molti politici. Addirittura ci sono anche Sindaci che alterano la verità (cioè raccontano balle!) pur di narrare storie fasulle di migliaia di occupati nel settore turistico dovuti alla azione della loro Amministrazione comunale!!

La realtà è che di turismo si parla molto ma si concretizza poco.

Questo atto della Regione Marche è un fatto concreto, molto atteso ed auspicato. Certo la facile obiezione è che 2 milioni di euro sono poca cosa rispetto alle esigenze.

E’ vero! Però abbiamo avuto la garanzia dal Presidente Luca Ceriscioli e dall’Assessore al Turismo Moreno Pieroni – che ringraziamo – che il fondo sarà decisamente incrementato (10 milioni di euro) se vi saranno richieste dalle imprese.

Per cui Confcommercio Marche Nord invita tutti i titolari di strutture ricettive a rivolgersi presso i propri uffici per presentare le domande di finanziamento.


Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies