Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

VALLEFOGLIA: IL SINDACO UCCHIELLI INCONTRA IL DIRETTORE DELLA CONFCOMMERCIO AMERIGO VAROTTI

Questa mattina nella sede del Comune di Vallefoglia a Sant’Angelo in Lizzola, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, ha incontrato il Direttore della Confcommercio Amerigo Varotti.
Nell'incontro è emerso la voglia di riportare in auge i prodotti della terra, dell’agricoltura locale, l’entusiasmo di valorizzare i borghi storici e le piazze del comune per accrescere le bellezze e le ricchezze dell’entroterra.

Considerato che il Comune di Vallefoglia è il secondo Polo industriale della Provincia di Pesaro e Urbino nell'incontro di questa mattina è emersa l’esigenza di trovare soluzioni e nuove idee per rilanciare l’economia e il lavoro visto il perdurare della crisi economica del paese. Infatti l’obiettivo comune dell’Amministrazione e della Confcommercio è quello di migliorare e di riqualificare la rete commerciale semplificando le procedure amministrative.

L’incontro si è concluso con la volontà di definire una strategia integrata per lo sviluppo territoriale incentrata su ambiente, paesaggio, impresa, cultura, attività commerciali di alberghi e ristoranti e i borghi storici.
Il Direttore Generale di Confcommercio Amerigo Varotti, accompagnato dal Presidente della Sezione Comunale Massimo Donati e dal Responsabile dell’ufficio di Montecchio, Stefano Luchetti, ha commentato: «Abbiamo voluto iniziare questo percorso con Ucchielli perché la fusione tra Sant’Angelo in Lizzola e Colbordolo è un fatto molto importante che apre nuove prospettive per il territorio. Confcommercio aveva sostenuto il processo di Unione dei Comuni ed auspica che ciò avvenga anche in altre realtà.Con l’amico Ucchielli abbiamo esaminato varie questioni compresa la possibilità di organizzare insieme alcune iniziative di promozione turistica-commerciale e di animazione economica del Comune».


Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies