Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

SIAE - PROROGA al 24 marzo

Leggi

Winx Summer Tour Gabicce sabato 8 luglio

In occasione di Turismo in Festa Leggi

Bronzi dorati e Fiera Nazionale del Tartufo, Pergola protagonista alla Bit di Milano

Leggi

Una notte in abbazia riposando nella storia

Viaggio nelle dimore storiche, relais, conventi, abbazie. Luoghi dove il sogno di una vacanza vip prendono forma. Non fanno notizia come una camera venduta a 20 euro con pensione completa e spiaggia, ma sono sempre più richieste e ricercate tanto che una branchia di Riviera Incoming ci punta forte come sottolinea il direttore Confcommercio Amerigo Varotti.
«Il nostro tour operator si sta specializzando in questo tipo di turismo. La richiesta è sempre più forte. Perché non dobbiamo parlare solo di quantità di stelle che ha un albergo, ma più in generale di turismo di lusso, di qualità. E in questo senso il territorio di Pesaro, soprattutto nell’entroterra è ricco di ville, palazzi storici, castelli in cui trascorrere vacanze da sogno».
Solo per citare alcuni nomi ecco Villa Giulia a Fano, il Castello di Monte Giove, Villa Matarazzo a Gradara, Villa Claudia a Tavullia, Castello della Pieve a Mercatello sul Metauro, La Diligenza di Borgo Pace, la Locanda al Castello di Naro all’Abbadia di Naro, Il Castello del Duca a Urbino o il Castello di Monterado, all’Albergo San Domenico. Sono solo alcuni, a titolo di esempio.
«Ci sono strutture extralberghiere come agriturismi di gran qualità o palazzi convertiti in luoghi ricettivi che stanno tirando sul mercato – continua Varotti – soprattutto nell’entroterra ci sono state molte presenze di turisti, soprattutto stranieri come tedeschi, olandesi,inglesi, svizzeri e in generale del Nord Europa. Quello che cercano è passare una vacanza in un luogo emozionante, in una struttura che ha radici storiche. Per questo dobbiamo spingere per diversificarci dell’offerta di bassa qualità della Romagna e puntare su un mercato che non conosce flessioni e che qualifica la nostra offerta ricettiva. Come Riviera Incoming possiamo dire che questo turismo che è una nicchia, ha avuto tanta domanda in questa stagione. Ci chiedono di dormire in abbazie, castelli e conventi».
I prezzi sono i più vari. «Per un 5 stelle in periodo di Rof sono state vendute camere anche a 5/600euro, ma è la legge della domanda e offerta. Altrimenti in altre strutture anche a 200euro. Poi dipende dalla stagione». Ma se le fiere tradizionali puntano ancora prevalentemente al turismo di massa ecco come farsi conoscere. «Per questo tipo di turismo serve un’ottima comunicazione via web anche prima delle agenzie, chi arriva vuole sapere prima tutto quello che può offrire una struttura».



Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies