Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Fossombrone garantisce un'estate strappa applausi

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

\"Visita la Bellezza\" con la Card degli Itinerari della bellezza

Leggi

Turismo Sostenibile E Responsabile

Intervenendo a S. Lorenzo in Campo nel Teatro Tiberini in occasione del 50° anniversario di fondazione della Pro Loco di S. Lorenzo in Campo, il Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino, ha parlato di “turismo sostenibile e responsabile”.
“Il turismo non può che essere sostenibile perché la sua forza, la capacità di essere in costante incremento a livello mondiale, dipende esclusivamente dalla capacità di conservare e valorizzare il territorio, di conservare e promuovere l’immenso patrimonio storico artistico ed ambientale che possediamo. E’ responsabile perché deve tramandare ai posteri, alle giovani generazioni, la bellezza e l’integrità del territorio.
Non sono certo sostenibili e responsabili quei modelli di «industria turistica» che hanno portato alla trasformazione, cementificazione di intere spiagge. Non fanno bene al turismo, anzi distruggono una delle caratteristiche più importanti ed apprezzate in tutto il mondo della offerta italiana e della nostra civiltà, che sono i borghi, i piccoli centri con le piazze luogo di socializzazione e le botteghe commerciali ed artigiane che danno vita alla città, scelte urbanistiche e politiche scellerate come quella di costruire un outlet a Marotta in Comune di Mondolfo. Una follia a cui purtroppo hanno concorso troppi Sindaci che vedranno nei prossimi anni la morte di tante attività commerciali nei propri Paesi. Una scelta irresponsabile. Che certamente non è una scelta che favorirà il turismo”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies