Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Accordo BCC di Gradara e Confcommercio Pesaro e Urbino

Leggi

Confcommercio e Creval si uniscono per sostegno del territorio

Leggi

Bando ISI INAIL 2019

Leggi

«Tour europeo per promuovere il territorio»

Dopo le varie attività di comunicazione e pubblicità sul web, blog e stampa, tra tutte, l'inserto del Quotidiano nazionale «Itinerari» che ha dedicato ampio spazio al nostro progetto l'Itinerario della bellezza riprende il proprio programma promozionale in Italia e all'estero. «Abbiamo ricevuto — spiega il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti, ideatore del progetto — molte telefonate e messaggi a seguito della nostra attività di comunicazione. Molti (dalla Toscana, dall'Umbria, dalla Lombardia) si complimentano per la capacità dimostrata nel promuovere e valorizzare la bellezza del nostro territorio; altri si lamentavano perché non sono state inserite questa o quella cittadina della nostra Provincia, non sapendo che ci sono dei Comuni che hanno deciso di costruire con la Confcommercio un percorso di valorizzazione e di promozione turistica della bellezza del proprio territorio ed altri Comuni che — invece — sono evidentemente soddisfatti di ciò che hanno e non sentono la necessità di puntare sul turismo e sulla valorizzazione dei beni culturali ed ambientali per creare opportunità economiche ed occupazionali. Contenti loro!» «E comunque — ripende Varotti — noi proseguiamo, unici nel mondo associativo ed imprenditoriale, il nostro percorso di promozione turistica. Conclusa la manifestazione `Sulle strade della bellezza' che ci ha visto impegnati dal 1° luglio al 30 agosto a Gabicce Mare, Fossombrone, Mondavio e Sant'Angelo in Vado, stiamo ripartendo per promuovere i Comuni aderenti al nostro progetto: Colli al Metauro, Fossombrone, Gradara, Mondavio, Pergola, Pesaro, Sant'Angelo in Vado e Urbino a cui si sono aggiunti i Comuni di Cagli, Gabicce Mare e Terre Roveresche per i nuovi progetti dell'Itinerario Romantico e dell'Itinerario Archeologico e delle città sotterranee».

I prossimi appuntamenti sono in programma a Parigi il 30 settembre; Rimini 9-11 ottobre; Locarno 6-8 novembre; Colmar 9-11 novembre; Paestum-Borsa internazionale del Turismo Archeologico 14-17 novembre. «Lo ripetiamo, senza offendere nessuno. Ma è solo la realtà: la Confcommercio è l'unica Associazione che da sempre svolge una attività di promozione turistica in Italia e all'estero. Ed è per questo — conclude Varotti — che molti Comuni condividono il nostro progetto, che sta dando risultati eccellenti sia intermini di immagine che di presenze».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies