Sarà un'estate particolarmente ricca in quattro comuni della provincia grazie a `Sulle strade della bellezza', la rassegna di concerti e spettacoli organizzata da Confcommercio Marche Nord a Fossombrone, Gabicce Mare, Mondavio e Sant'Angelo il Vado, nell'ambito dell"Itinerario della bellezza': il progetto ideato dal direttore Amerigo Varotti per valorizzare il patrimonio artistico, storico, ambientale ed enogastronomico provinciale. La presentazione, ieri mattina a Mondavio, con Varotti insieme al sindaco di casa Mirco Zenobi, al primo cittadino di Sant'Angelo Giannalberto Luzi, all'assessore di Fossombrone Gloria Mei e al presidente dell'Ente bilaterale del turismo Domenico Montillo.
«Crediamo molto in questo percorso - ha esordito Zenobi -, fare rete è fondamentale. Questa proposta di appuntamenti va ad arricchire il nostro calendario estivo di cui andiamo orgogliosi».
«L'ITINERARIO è un progetto vincente - ha detto Varotti - che cresce costantemente e noi siamo sempre più convinti che la bellezza, il patrimonio, se salvaguardati, giocheranno un ruolo fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico. Il progetto si articola in tante iniziative e tra queste c'è `Sulle strade della bellezza': un percorso di accoglienza ed eventi in grado di valorizzare alcuni dei centri del nostro Itinerario».
«Sostenere il turismo con impegni concreti è l'obiettivo del nostro Ente - ha aggiunto Montillo - da anni stanziamo fondi per questa finalità. Servono interventi concreti per valorizzare il nostro patrimonio che spazia dal mare all'entroterra».
Molto soddisfatta l'assessore forsempronese Mei: «Grazie alla collaborazione con Confcommercio abbiamo visto aumentare le presenze di turisti e visitatori. Questa ulteriore offerta di eventi è senz'altro preziosa per arricchire la proposta estiva».
Luzi ha concluso: «Fa molto piacere che il progetto di Confcommercio in cui noi abbiamo creduto da subito cresca. Insieme possiamo costruire qualcosa d'importante». Sedici la date complessive, già partite a Gabicce Mare con `Turismo in festa': sette serate consecutive di concerti e spettacoli in piazza decollati lunedì e che proseguiranno fino a domenica, quando sul palco salirà il cantante Stefano Ligi.
IL PROGRAMMA
LUGLIO a Gabicce Mare TURISMO IN FESTA
1 LUGLIO Recital di MICHELA PACASSONI “Le canzoni di tutti”
2 LUGLIO LANCASTER “Omaggio a De Andrè”
3 LUGLIO NAZIONALI SENZA FILTRO (con Free Music Foundation) “I cantautori italiani”
4 LUGLIO PENNABILLI SOCIAL CLUB
5 LUGLIO OCCHIALI ROSSI “Omaggio a Ivan Graziani”
6 LUGLIO Spettacolo “ANIMA LIBERA” Mogol-Battisti Tribute
7 LUGLIO Concerto di STEFANO LIGI
LUGLIO a Mondavio
9 LUGLIO Concorso “STELLA DA CAPOGIRO”
25 LUGLIO LANCASTER “Omaggio a De Andrè”
LUGLIO a Fossombrone
16 LUGLIO Concerto NAZIONALI SENZA FILTRO (con Free Music Foundation) “I cantautori italiani
AGOSTO a Sant’Angelo in Vado, Fossombrone, Mondavio
5 AGOSTO - SANT’ANGELO IN VADO Concerto “KORAKANÈ” Tributo a Fabrizio De André e Bob Dylan
7 AGOSTO - SANT’ANGELO IN VADO Concerto PENNABILLI SOCIAL CLUB
20 AGOSTO - FOSSOMBRONE Concerto “FILIPPO GRAZIANI CANTA IVAN”
23 AGOSTO - MONDAVIO Concerto OCCHIALI ROSSI Omaggio a Ivan Graziani
27 AGOSTO - FOSSOMBRONE Concerto COMELINCHIOSTRO Giorgio Bravi
30 AGOSTO - SANT’ANGELO IN VADO Concerto NAZIONALI SENZA FILTRO (con Free Music Foundation) “I cantautori italiani”
Sulle Strade della Bellezza 2019
Notizie
Partner&Associati
-
Ricicla Srl - Commercializzazione carta da macero
Sinergie al Servizio ... Leggi Tutto
Tel.:0721 404954 -
Modulstudio 6 s.r.l. - Articoli Promozionali Personalizzati, Gadget Ecologici e Stampati
... Leggi Tutto
Tel.:+39 0721.400961 - Fax:+39 0721.400963
Da non perdere