Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

San Lorenzo in Campo entra nell’Itinerario della Bellezza

Salgono a 15 i Comuni in rete con ConfcommercioLeggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Tour di 19 agenzie di viaggio nell'Itinerario della bellezza

Agenzie di viaggio e turisti in arrivo, progetti in cantiere, una modernissima applicazione: l'Itinerario della bellezza nella provincia di Pesaro Urbino continua ad attirare visitatori da tutta Italia e non solo, grazie a una proposta variegata e a costanti novità. Nell'ambito del progetto di promozione, cotnunicazionee valorizzazione turistica ideato da Confcommercio Marche Nord, a cui aderiscono ben 12 comuni, è in programma da oggi a domenica un educational tour a cui prenderanno parte 19 agenzie di viaggio italiane. L'interessante iniziativa che permetterà di far conoscere le bellezze ed eccellenze del territorio, è promossa dalla stessa Confcommercio con il supporto operativo di Riviera Incoming T.O..
In questa tre giorni i responsabili delleagenzie di viaggio avranno modo di visitare Fano e Pesaro, oggi; Urbino e Cagli, domani; mentre domenica saranno tra la Valmetauro e la valle del Cesano con tappe a Fossombrone e Mondavio. L'educational tour è uno strumento sempre più utilizzato, un itinerario rivolto ad agenzie di viaggio, ma anche a giornalisti, blogger e influencer per promuovere una destinazione turistica. «E' uno dei tanti strumenti che noi utilizziamo- spiega il direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino/ Marche Nord Amerigo Varotti - per valorizzare e promuovere il territorio che rientra nell'Itinerario della bellezza. Una 'rete' che consente anche alle realtà più piccole di farsi conoscere ed apprezzare a livello nazionale e internazionale grazie alle tante misure messe in atto da Confcommercio: fiere, brochure, educational e press tour, utilizzo dei social, web e blog turistici, pubblicità su riviste anche digitali e videocomunicazione». Un grande lavoro che sta portando risultati importanti.

Questa estate in molte località si è registrato un boom di visitatori: «I buoni risultati della nostra azioneprosegue il direttore Varotti - sono evidenziati dall'aumento dei visitatori ai musei di Pergola, Fossombrone e Sant'Angelo in Vado ed alla Rocca di Mondavio, gestiti direttamente dalla Confcommercio, e dalla presenza di diversi gruppi di turisti che anche in questo mese di settembre soggiorneranno lungo l'Itinerario grazie ai pacchetti turistici predisposti da Riviera Incoming». Proprio in contemporanea con l'educational tour, questo weekend un gruppo lombardo visterà Sant'Angelo in Vado, Urbino, Pergola, Mondavio e Fano, mentre un altro di Gorizia ha concluso il soggiorno che prevedeva tappe a Fano, Gradara, Fiorenzuola di Focara, Fossombrone, Mondavio e Urbino.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies