Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Itinerario dalla Corte del Duca Federico: presentato il nuovo prodotto turistico di Confcommercio

Leggi

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Al Prefetto un documento per il presidente Draghi\"

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Promozione del territorio e sviluppo delle imprese: grandi progetti per Confcommercio

I candidati alla successione di Varotti

Passato, presente, futuro. Tanto è stato fatto e tanti i progetti futuri. Inizio anno è tempo di bilanci e di nuova programmazione per la Confcommercio di Pesaro Urbino.

Questa mattina, in conferenza stampa, il direttore provinciale Amerigo Varotti ha presentato le numerose proposte per il 2019, non prima però di ricordare quanto, tanto, fatto nell’anno da poco in archivio.

“Un 2018 – ha esordito – innanzitutto importante per la vita interna dell’organizzazione. E’ stato eletto il nuovo consiglio provinciale riconfermando Angelo Serra alla presidenza della giunta esecutiva nella quale figurano anche Serenella Albonetti, Simona Baldocchi, Patrizia Caimi, Sebastiano Giovannelli, Barbara Marcolini e Denis Sansuini”.
Giunta alla quale questa mattina si è aggiunto, al tavolo, il presidente provinciale Federalberghi Luciano Cecchini.

“Il 2018 per la Confcommercio è stato un anno che l’ha vista protagonista di 25 eventi organizzati sul territorio (dai Weekend Gastronomici, passando per i Sapori del Borgo fino a Sulle Strade della Bellezza) e di altrettanti realizzati in partecipazione con i comuni provinciali e altre associazioni (su tutti fiera e mostra del tartufo di Pergola e Sant’Angelo in Vado e il campionate mondiale di tiro a volo Compak Sporting a Rio Salso)”.

Tra i progetti di maggior successo l’Itinerario della Bellezza che nel 2019 continuerà a crescere.
“Un anno che ha impegnato la Confcommercio con Riviera Incoming, in una capillare attività di promozione del territorio oltre i confini nazionali con fiere ed eventi dedicati in Svizzera, Russia, Lettonia, Lituania, Azerbaigian, Olanda, Canada, Cina e Polonia, oltre alle principale vetrine turistiche nazionali. Siamo l’unica organizzazione che sul territorio regionale fa cose concrete e ne fa davvero tante. Pergola, Sant’Angelo in Vado, Urbania, Fossombrone e Mondavio ora sono più conosciuti e apprezzati. Nel 2019 l’Itinerario della Bellezza sarà implementato e completato con i Comuni di Pesaro, Gradara e Colli al Metauro. In fase di progettazione anche un altro itinerario quello della romanità che comprende Fano, Fossombrone, Pergola, San Lorenzo in Campo e Pesaro”.

A inizio febbraio la nuova guida da cento pagine degli Itinerari della Bellezza 2019, in due lingue, che sarà presentata a Montreal (Canada).

Tra i progetti per il 2019, anche la realizzazione, con l’azienda fanese plurale.com, di un portale di e-commerce per dotare di ‘botteghe virtuali’ anche le attività iscritte e che farà entrare nel vivo la nuova struttura ConfCommercio-Estero che, assieme ad Aice e Studio Bacciardi&Partners agevolerà le esigenze di internazionalizzazione delle imprese. Riviera Incoming si amplierà anche con Riviera Incoming Piceno accogliendo le esigenze di riorganizzazione turistica di decine di alberghi di Grottammare e San Benedetto del Tronto.

In cantiere anche ‘Marche by Bike’ che punta a studiare dal basso un consorzio provinciale e regionale di strutture ricettive per il turismo in bicicletta.

“Sempre guardando al futuro – ha concluso Amerigo Varotti – ho nominato tre miei assistenti e un responsabile per un ufficio di direzione. Apro così la strada alla mia successione che comunque non sarà imminente“.
Si tratta di Agnese Trufelli all’organizzazione e al personale, Egidio Cecchini per le relazioni istituzionali, Marco Arzeni per le relazioni sindacali e Stefano Lucchetti come responsabile amministrativo.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies