Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Fano Grosseto, novità per completamento. Confcommercio Marche Nord: “Ottimo lavoro di squadra\"

Leggi

Nuova cartellonistica Fipe per pubblici esercizi dal 1 maggio

Leggi

Museo dei bronzi dorati, aumento notevole dei visitatori a Pergola

«Il primo semestre 2019 si chiude con un aumento dei visitatori – nel Museo dei bronzi dorati della Città di Pergola – pari al 51,4%. Dai 2910 visitatori al 30/6/2018 agli attuali 4406. E’ un dato che ci ripaga del tanto lavoro fatto per promuovere e comunicare la città e i Bronzi dorati» è il commento del Direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti che – in convenzione con il Comune gestisce i servizi museali e turistici della Città.

«Due sono gli elementi che hanno determinato questo risultato: la nuova straordinaria sala immersiva dei bronzi realizzata Paco Lanciano e la costante attività di promozione e comunicazione realizzata da Confcommercio con il progetto “Itinerario della bellezza” che sta riscuotendo grande interesse ed apprezzamento a livello internazionale».

E’ il secondo anno di attività legato ad un progetto che oggi coinvolge otto Comuni in Provincia di Pesaro e Urbino ma che è partito grazie alla collaborazione con i Comuni di Pergola e Sant’Angelo in Vado. Peraltro da quest’anno è stata attivata anche una forte azione di comunicazione e presenza sui social, blog e web mentre stanno proseguendo le iniziative di promozione in Italia e all’estero.

E’ in fase di realizzazione l’Itinerario Archeologico e delle Città sotterranee che sarà presentato alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum: itinerario che vedrà la presenza anche del Comune di Terre Roveresche con la Grotta Ipogeo di Piagge e – speriamo – degli attuali Comuni “della bellezza”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies