Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

WeekEnd Gastronomici - Primavera 2022

Leggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

“Accendi la città. acquistavicino”.

La campagna delle Associazioni di categoria della zona di Fano a favore del piccolo commercio

“Accendi la città” è lo slogan della campagna promossa dalle associazioni di categoria della zona di Fano e della vallata del Metauro Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Claai e Alberghi Consorziati per sensibilizzare i consumatori all’acquisto nei piccoli negozi non soltanto in occasione del ‘Black Friday’ ma anche in vista delle imminenti festività natalizie.

Lo slogan rafforzato dall’hashtag ‘acquista vicino’ pone l’attenzione proprio sull’opportunità di scegliere il negozio di vicinato per i propri acquisti, non soltanto a favore dell’economia locale, ma anche per sostenere le piccole e medie imprese del territorio, spesso a conduzione familiare, aiutandole a superare questo particolare momento di crisi e aiutando nello stesso tempo le città a non perdere presidi importanti di socialità e di sicurezza.
“Un negozio che chiude è una ferita per tutti –spiegano i rappresentanti delle Associazioni - per una categoria nello specifico, per il sistema economico nel suo complesso, ma anche per la città, per i centri storici e per i quartieri, che rischiano progressivamente di svuotarsi di luci e di gente e di diventare quindi meno sicuri. Ecco perché tenere viva la rete del piccolo commercio significa accendere le nostre città, renderle ospitali e vivibili, con quello che ciò comporta in termini di socialità, di immagine e, quindi, anche di economia e di turismo. E proprio in questo momento di grande difficoltà, occorre essere solidali e lungimiranti, pensando che anche un acquisto nel negozio di fiducia, può fare la differenza”.
La campagna promozionale a favore del piccolo commercio sarà visibile sulle pagine social delle Associazioni e attraverso locandine rese disponibili per i commercianti del territorio.

CONFESERCENTI – CONFCOMMERCIO – CONFARTIGIANATO – ALBERGHI CONSORZIATI – CNA – C.L.A.A.I.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies