Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Prestiti e Fidi Pos, la Confcommercio sceglie la Bcc di Gradara per aiutare i suoi associat

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

CONVENZIONE ECO TECH

Sicurezza e salute nel luogo di lavoro- Richiedi un preventivoLeggi

"Sbagliata la secessione, ma le Marche stiano attente a non perdere Gabicce Mare"

Nei giorni scorsi alcune forze politiche e gruppi consiliari hanno iniziato la raccolta di firme necessarie per la richiesta di referendum consultivo finalizzato al passaggio dalla Regione Marche alla Regione Emilia Romagna.
Procedura insolita per chi sostiene di non «parteggiare» per nessuna ipotesi, ma di voler solo conoscere il «sentimento popolare» (per ottenere questo non si attivano le procedure previste della Costituzione!!!).
La Confcommercio di Pesaro e Urbino e l’Associazione Albergatori di Gabicce Mare, che presiedo, sono consapevoli che il dibattito “Marche NO – Romagna SI’” è reale e molto sentito dalle imprese e dai cittadini.
Riteniamo comunque che l’appartenenza storica di Gabicce Mare alla Regione Marche sia un valore aggiunto per Gabicce Mare che, nel contesto marchigiano rappresenta la località balneare più importante e con il maggior numero di strutture ricettive. E questo anche perché le Marche sono una terra da scoprire, dove è elevata la qualità della vita, dove l’ambiente e i territori sono stati largamente rispettati, dove la sicurezza è elevata (a differenza di province vicine); è la terra della bellezza e del Rinascimento che rifugge il turismo di massa dequalificante per i turisti e per le imprese.
Una Regione che nei mercati turistici del Nord Europa ha elevato gradimento. Abbinare il nome di Gabicce Mare a quello delle Marche è sicuramente un valore aggiunto.
Ma c’è un “ma”?Ma quanto conta Gabicce Mare per la Regione Marche??
Abbiamo l’impressione che, negli ultimi anni, ci sai un enorme disinteresse della Regione per la Comune di Gabicce Mare che è la «porta di ingresso» nella Regione ma che potrebbe diventare la «porta di uscita» dalla Regione. Una località come Gabicce Mare dovrebbe essere maggiormente seguita e valorizzata dalla Regione. E invece: l’ufficio turistico della Regione è aperto a scartamento ridotto, senza fornire servizi adeguati, e da oltre un anno la Regione non paga nemmeno l’affitto dei locali; nell’ultima iniziativa – realizzata senza consultare nessuno nella nostra Provincia - Marche Express, addirittura Gabicce Mare era esclusa.
Non risulta che vi siano stati investimenti e contributi regionali sul territorio.
Allora: le Marche possono essere un valore aggiunto per Gabicce Mare ma certe disattenzioni e dimenticanze rischiano di far diventare Gabicce Mare la nuova Alta Val Marecchia!!

Da non perdere

Casa di Cura Privata Prof. Montanari

Casa di Cura Privata Prof. Montanari - La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
La Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari si trova a Morciano di Romagna ed è una struttura sanitaria privata che si occupa di medicina e chirurgia generale
Tel.: 0541.988129
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies