Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Week Gastronomici D’(A)MARE - Estate 2022

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Talent Day, Confcommercio: "Bilancio molto positivo. Proseguirà collaborazione con Alberghieri"

Leggi

Rinnovo cariche Formaconf: Amerigo Varotti è il nuovo presidente

In data 16.05.2018 FORMACONF, Consorzio per la Formazione e il Lavoro, agenzia formativa e per il lavoro accreditata presso la Regione Marche, ha rinnovato le cariche sociali. Tutti i consiglieri, Lorenzo Paolini, Amerigo Varotti, Elisa Venerucci e Gabriele Marchetti sono stati riconfermati per il prossimo triennio.

Il Presidente, Lorenzo Paolini, dopo due mandati in cui ha contribuito attivamente allo sviluppo delle iniziative di Formaconf, ha lasciato l’incarico per altri impegni istituzionali ma ha comunque rinnovato il suo impegno all’interno del Consorzio come consigliere. Nell’avvicendamento è stato nominato dall’Assemblea, come nuovo Presidente, il consigliere Amerigo Varotti.

L’obiettivo del Presidente e di tutto il Consiglio di Amministrazione sarà quello di continuare a sviluppare con il massimo impegno le attività e le iniziative formative e di inserimento lavorativo del Consorzio. Formaconf che attualmente ha in organico 12 dipendenti e collaborazioni con diversi consulenti esperti nei vari ambiti didattici ha conseguito nell’ultimo biennio importanti risultati nei vari settori quali:

• Formazione Superiore rivolta a disoccupati: sono state realizzate quasi 6.000 ore di formazione che hanno coinvolto 160 allievi disoccupati con una percentuale di inserimento nel mercato del lavoro, nei 12 mesi successivi alla formazione, pari al 72%. Inoltre il Consorzio partecipa attivamente come fondatore nell’ITS Turismo Marche con oltre 100 allievi frequentanti con buone prospettive occupazionali;

• Formazione continua rivolta agli occupati (imprenditori e soci, lavoratori subordinati ed apprendisti): sono state realizzare circa 9.000 ore di formazione che hanno coinvolto circa 9.200 lavoratori, con lo scopo ultimo di consolidare le competenze degli occupati e favorire lo sviluppo competitivo delle imprese;

• Formazione abilitante per l’esercizio in forma autonomo di professioni: sono state realizzate circa 1440 ore di formazione che hanno coinvolto complessivamente 190 allievi dei quali oltre il 50% ha aperto una propria impresa e/o sta lavorando in forma autonoma che riteniamo essere un ottimo risultato vista la situazione economica del paese.

Infine, Formaconf attenta allo sviluppo della formazione attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, possiede in autonomia o in partnership laboratori tecnologicamente attrezzati di Cucina, Pizzeria e Pasticceria, per Estetiste e, nell’ambito digitale, possiede un laboratorio IMAC con 21 postazioni per i corsi di grafica avanzata.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies