Vi siete mai chiesti perché, quando effettuate ricerche su Google, oltre ai risultati, compaiono anche altri link che normalmente vengono etichettati come "link sponsorizzati"?
Si tratta del posizionamento Pay per Click (definito in breve PPC) o keyword advertising.
La pubblicità a pagamento sui motori di ricerca è un investimento che viene fatto da molte aziende per:
• ottenere risultati immediati
• pubblicizzare una fiera o un evento imminente come, nel vostro caso, il lancio di un nuovo sito
• rafforzare un marchio o un prodotto
• esserci laddove siano già presenti uno o più concorrenti
Cos'è il PPC
Il Pay per Click è sostanzialmente un'asta a rialzo: si dà ad una certa combinazione di parole chiave un valore indicativo che può variare da pochi centesimi ad alcuni euro, a seconda del settore preso in considerazione.
Meno inserzionisti ci sono meno costa, più inserzionisti scelgono la stessa combinazione di parole chiave, più il prezzo si alza.
Si paga solo se il banner (messaggio) pubblicitario riceve un click.
I vantaggi grazie a questo nuovo tipo di pubblicità sono molteplici, essa infatti ci permette di:
• decidere l'investimento, giornaliero e/o mensile
• decidere eventuali fasce orarie di pubblicazione degli annunci o aree geografiche
• attivare o disattivare gli annunci in qualsiasi momento
• targhetizzare i potenziali clienti, strutturando correttamente i messaggi
• farsi trovare solo con le frasi o le parole desiderate
Affidarsi a un professionista durante questa fase è molto importante perché significa risparmiare negli investimenti (dato che la campagna verrà ottimizzata al fine di evitare sprechi di denaro e tempo), essere sempre aggiornati sull’andamento della campagna (attraverso una reportistica periodica) e avere la possibilità di consultarsi per decidere eventuali modifiche in corso d’opera.
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