Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

Confcommercio e Creval si uniscono per sostegno del territorio

Leggi

La nuova legge sulle borse di plastica

Leggi

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Pro loco, associazioni di categoria e Provincia insieme per promuovere eccellenze ed eventi

Promuovere il territorio a 360 gradi, attraverso un lavoro di squadra che veda unite Pro loco, associazioni di categoria e istituzioni per dar vita a strumenti condivisi, capaci di valorizzare in particolar modo le eccellenze enogastronomiche, artigianali, ambientali e gli eventi che si snodano nel corso dell’anno:

E' l’obiettivo del Comitato provinciale delle Pro loco, guidato da Damiano Bartocetti, che insieme al vice presidente Francesco Gulini e alla segretaria Laura Silvestroni ha incontrato il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ed i rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio, Coldiretti, Confartigianato, Cna, Copagri.

“Oggi, per il settore turistico – ha detto Bartocetti – le Pro loco possono essere considerate dei piccoli motori che organizzano eventi e manifestazioni ed è grazie anche al loro operato che il turismo vive e prospera tutto l’anno. Tuttavia, per un’azione più incisiva, è necessaria una forte collaborazione con associazioni di categoria, enti pubblici e privati. Un lavoro di rete fa sì che tutti gli attori coinvolti parlino lo stesso linguaggio, utilizzino lo stesso materiale, portando a risultati migliori”.

Bartocetti ha quindi evidenziato l’esigenza di realizzare due strumenti di promozione: una cartina turistica del territorio, implementando il pieghevole “Destinazione vacanze” realizzato qualche anno fa dalla Provincia ed una brochure/guida turistica che valorizzi tutti i comuni del territorio provinciale nelle loro eccellenze e manifestazioni, così da offrire al turista una visione d’insieme del territorio.

Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ha assicurato la collaborazione dell’Amministrazione provinciale attraverso l’Ufficio Comunicazione istituzionale e l’Ufficio Stampa, così come le associazioni presenti hanno evidenziato la volontà di partecipare al progetto, plaudendo all’iniziativa del Comitato provinciale delle Pro loco. Come deciso nella riunione, a breve verrà creato un “tavolo tecnico permanente”, con riunioni periodiche per mettere a punto le varie strategie di promozione. Il progetto verrà allargato a tutte le associazioni che, non essendo riuscite a partecipare all’incontro, desiderano entrarne a far parte.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies