Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

WeekEnd Gastronomici - Primavera 2022

Leggi

Dal 3 maggio le domande di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Torna il Festival del Gelato Artigianale, alla "Palla" 3 giorni tutti da gustare

Scopri gli stand, i maestri gelatieri e tutti gli eventi

Festival del Gelato Artigianale al via in piazzale della Libertà a Pesaro. Dal 30 maggio al 1 giugno, sette gelaterie proporranno 5 gusti rappresentativi della propria attività, creati appositamente per il festival. Inoltre laboratori, mercatini, spettacoli.
Il Festival del Gelato Artigianale di Pesaro è una manifestazione che si impegna a promuovere il valore e la cultura del vero gelato artigianale fatto secondo ricetta tradizionale, in un clima di felicità e spensieratezza. Per tre giorni Piazzale della libertà sarà presa “d’assalto” da ottime gelaterie, laboratori per grandi e piccini, attività educative, spettacoli e musica.

"Siamo orgogliosi di questo evento che si presenta in Confcommercio - commenta il direttore Amerigo Varotti - abbiamo cercato di dare supporto alla manifestazione in termini operativi, perchè sostiene gli operatori locali, e abbiamo promosso il festival attraverso la nostra agenzia di viaggio Riviera Incoming. Il Festival del Gelato Artigianale si inserisce tra i numerosi eventi che la città propone."

L'evento, giunto alla terza edizione, si conferma come una delle maggiori manifestazioni dedicate al mondo del gelato in Italia, capace di conquistare l'attenzione di professionisti e di semplici appassionati. "Questo è un evento a cui teniamo molto - aggiunge Alessandro Bartumioli, organizzatore del festival - una manifestazione creata con i contenuti in cui 7 gelaterie proporranno gusti caratteristici e alcuni speciali. Da evidenziare gli eventi collaterali dedicati a grandi, nonchè musica e spettacolo. Abbiamo creato una lotteria del sorriso per dare sostegno alla Onlus Immagini per la clown terapia in corsia".

Durante la tre giorni si potranno assaporare i classici gusti cioccolatosi ma anche i più "particolari" come spinaci e kiwi, casciotta di urbino e miele, fondente alla melagrana, bomba Pucci e tanti altri ancora. Per gustare il gelato sarà possibile acquistare la Gelato Card: 5 euro per gustare 3 gelati e 7 euro per 5.

A fare da cornice all'evento un ricchissimo programma di attività, tutte completamente gratuite. Si passerà per i campi dello "street basket" in collaborazione con i Bees per fermarsi al laboratorio "le vie della carta" di Luana Colocci. Numerose le attività all'interno dell'area di Center Stage: zumbakids, laboratori di canto e musical, danza acrobatica, hip-hop, ma a pochi metri si potrà assistere agli spettacoli di magia. Per i più grandi due laboratori nei quali si vivrà la "gelato experience".

Alla sera tanta buona musica come gli Heartbreak Hotel di Rimini, direttamente dalla trasmissione "Italian's got talent, che si esibiranno sabato 30 maggio.

"L'idea di legare questo progetto anche alla famiglia si avvicina al pensiero dell'Amministrazione comunale - conclude l'assessore Enzo Belloni - Questo è un evento che si realizza in una settimana importante, con la presenza in città di numerosi ciclisti in occasione della Strarossini. Riusciremo a trasmettere un messaggio positivo a chi é in città".

Ecco le gelaterie che parteciperanno: Germano Mare (Pesaro), Gelateria del Corso (Pesaro), Gelateria Polo (Gallo di Petriano), Gelateria Alice (Pesaro), Gelateria Pucci (Pesaro), Vanilla & Co. (Pesaro). L'essenza del gelato (Marotta).

da Vivere Pesaro

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies