Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

Neuromarketing nel negozio al servizio dello shopping

Se ne parla a Pesaro lunedì 12 novembre

Appuntamento alle ore 10.30 nella sede della Confcommercio Pesaro (Strada delle Marche, 58) con gli esperti Luca Florentino e Roberto Pone che spiegheranno quali regole seguire per accogliere al meglio i clienti in negozio e motivarli all’acquisto.

All’incontro, ad ingresso gratuito, saranno presenti anche il presidente di Confcommercio Pesaro e Urbino Angelo Serra, il direttore Generale Amerigo Varotti, la vicepresidente di Terziario Donna Confcommercio Gabriella Dall’Olio e la presidente provinciale di Terziario Donna Patrizia Caimi

Le emozioni possono influenzare i nostri comportamenti d’acquisto, come rivelano le più moderne teorie scientifiche del neuromarketing. Un tema affascinante a cui il gruppo Terziario Donna della Confcommercio dedica un interessante approfondimento.

L’obiettivo dell’incontro è illustrare ai commercianti nuove modalità per stare sul mercato, avvalendosi di piccoli accorgimenti pratici come l’uso di certi colori o profumi, di un arredamento particolare o della creazione di un’atmosfera piacevole in negozio che trasformi l’acquisto in una esperienza appagante.

Ad entrare nel vivo dell’argomento saranno Luca Florentino, ceo e founder dell’agenzia di marketing e comunicazione Ottosunove, e Roberto Pone funzionario del settore politiche per lo sviluppo per la Confcommercio nazionale, che al neuromarketing ha dedicato anche un testo della collana “Le Bussole”.

“Il neuromarketing”“può aiutare i negozianti a rivolgere l’attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti, i loro bisogni inespressi, cosa si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e cosa li rende soddisfatti e felici durante l’esperienza di shopping. Indicazioni utili che, messe insieme al buon senso e alle abilità personali di empatia, possono perfino migliorare gli affari.


ISCRIZIONI
ANNALISA BALLARINI 0721/698260
a.ballarini@ascompesaro.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies