Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

A febbraio a Pesaro i Campionati Italiani Para Archery

Pesaro ospiterà dal 1 al 3 febbraio 2019 i Campionati Italiani indoor Para Archery Fitarco che si svolgeranno presso il Pala Nino Pizza di via delle Esposizioni (Quartiere fieristico di Campanara).

Un evento che vedrà arrivare in città oltre 300 persone tra atleti, tecnici, accompagnatori e dirigenti. L’evento è stato organizzato dalla Sagitta Arcieri Pesaro in collaborazione con Comune di Pesaro, Confcommercio Pesaro Urbino e Riviera Incoming.

“Come Confcommercio e Riviera Incoming – spiega il direttore della Confcommercio provinciale Amerigo Varotti – abbiamo una tradizione nell’organizzare a Pesaro eventi sportivi legati anche il turismo grazie all’indotto che portano. In questo caso torniamo a lavorare con la Sagitta Arceri che affianchiamo nell’organizzazione a livello logistico.”

Notevole sarà l’impatto sociale di questa manifestazione, per la prima volta nelle Marche, che vedrà impegnati atleti olimpici e mondiali di primo livello. Saranno presenti tutte le categorie: non vedenti, para e tetraplegici e amputati. Per tutti la distanza dal bersaglio sarà di 18 metri.

“Siamo particolarmente felici di aver portato un evento come questo nella nostra città – spiega Elena Forte presidente della Sagitta Arcieri – a rappresentare Pesaro ci saranno Giordano Cardellini nella categoria non vedenti, già due volte medaglia di bronzo e Anna Maria Mencoboni ipovedente".

A sottolineare l’importanza dell’evento sono intervenuti in conferenza stampa il presidente nazionale Fitarco Mario Scarzella, la presidente Fitarco Marche Marisa Fabietti, il presidente del Coni regionale Fabio Luna, un rappresentante del Comitato italiano paraolimpico e l’assessore allo sport del Comune di Pesaro Mila Della Dora.

L’appuntamento, ad ingresso libero, vedrà nelle giornate di sabato e domenica quelle più importanti in termini di competizioni mentre la cerimonia di apertura sarà durante la serata di venerdì.


da Luca Senesi
redazione@viverepesaro.it

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies