Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Contributo a fondo perduto per attività economiche di commercio al dettaglio

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Premio Antiracket, domenica consegna in Confcommercio

Nell’ambito della Giornata dei Maestri del Commercio, organizzata da 50&Più-Confcommercio di Pesaro e Urbino, che si terrà domenica 25 novembre presso il Centro Congressi di Confcommercio a Pesaro, sarà consegnato il 18° Premio Antiracket – Targa della Solidarietà.

Quest’anno il Premio sarà consegnato al giornalista e scrittore Paolo Borrometi che, a causa delle sue inchieste-denuncia, dei suoi articoli e del suo amore per la legalità, da anni è costretto a vivere con la scorta dei carabinieri a causa delle costanti minacce e degli attentati di cui è stato oggetto.

“Il Premio – ricorda Alberto Dolci, Presidente di 50&Più – è stato assegnato nelle precedenti edizioni a imprenditori che si sono ribellati alla criminalità o a Uomini dello Stato e delle Istituzioni che hanno operato per difendere la legalità nel nostro Paese”.

Nell’edizione 2016 il Premio era stato consegnato al procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti e precedentemente, tra gli altri, al Giudice Giancarlo Caselli, a Pietro Grasso (prima della nomina a Presidente del Senato e a Ferdinando Imposimato, magistrato scomparso il 2 gennaio di quest’anno.

“Quest’anno – ricorda Dolci – abbiamo voluto premiare il coraggio di un giovane giornalista che mette a repentaglio la propria vita per denunciare criminali e malfattori e, quindi, difendere la legalità nel nostro Paese”.

Nella foto: Alberto Dolci, Presidente 50&Più e Amerigo Varotti, Direttore Confcommercio, con il premiato della precedente edizione, Franco Roberti.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies