L’affondo di Varotti. La Confcommercio da mesi aveva lanciato l’allarme su questo nuovo balzello. Ma ora si è mossa nuovamente, come spiega il direttore provinciale Amerigo Varotti: “Speriamo, una volta tanto, che il governo Renzi accetti il confronto e la concertazione. Si fanno annunci sulla semplificazione e sulla riduzione dei costi per le imprese, ma poi – nella realtà concreta – si continua a imporre nuovi e pesanti oneri a carico delle imprese. Obbligare le imprese ad accettare il sistema di pagamento elettronico, senza intervenire in modo adeguato sulla ridefinizione delle commissioni bancarie e degli oneri legati all’accettazione della moneta elettronica, significa penalizzare ulteriormente quel tessuto produttivo già pesantemente provato dalla crisi, generando solo maggiori introiti per le banche”.
Confronto necessario. “Quello che serve - chiosa il direttore provinciale di Confcommercio Pesaro e Urbino Amerigo Varotti - è che il governo Renzi attivi al più presto – e non tra 1.000 giorni - gli annunciati tavoli di confronto con le Organizzazioni d’Impresa, con l’obiettivo di trovare modalità per ridurre drasticamente i costi per le imprese. Altrimenti si annulli un provvedimento inutile come questo”.
Vediamo se questo appello, come quello di altri sullo stesso tema, verrà raccolto o lasciato cadere nell’oblio. La realtà parla di una crisi pesante da cui, al di là dei timidi segnali di ripresa, ancora si deve uscire compiutamente.
POS PER LE IMPRESE, VAROTTI CONTRO RENZI: “TOLGA UNO STRUMENTO INUTILE”
Notizie
Partner&Associati
-
Autocarrozzeria Fossi e Panaroni
Fondata nel 1981 da Franco Fossi, di ... Leggi Tutto
Tel.:0721.861430 -
Conti Orazio - Sostituzione trasformazione vasca da bagno
Conti Orazio , sostituzione vasca ... Leggi Tutto
Tel.:0541 988191
Da non perdere