Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Bonus sociale luce e gas: le novità del 2022

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Riqualificazione strutture ricettive, Varotti: parzialmente soddisfatti

“All’inizio del mese di maggio avevo sollecitato la Giunta Regionale delle Marche ed alcuni Consiglieri regionali eletti nella nostra Provincia a reperire le risorse per sostenere gli investimenti realizzati dai titolari delle strutture ricettive e che erano presenti nella graduatoria regionale.


Ricordo che circa 300 operatori avevano presentato la domanda prevista dal bando e, molti di questi, hanno completato i lavori di riqualificazione delle strutture ricettive. Purtroppo a fronte di 300 domande le risorse stanziate dalla Regione – nonostante le reiterate assicurazioni del Presidente e Assessore – avevano consentito di finanziare solo 81 imprese.

Con il nostro intervento e la mozione presentata dal Consigliere Biancani (che ringraziamo) ed approvata dal Consiglio Regionale, sono stati reperiti altri 5 milioni di euro che consentiranno di finanziare i lavori ed i progetti realizzati da altre 32 imprese (giungerà così a 113 su circa 300 domande!).

Nella Provincia di Pesaro e Urbino lo scorrimento della graduatoria favorirà 14 imprese turistiche (5 a Gabicce Mare, 2 a Pesaro, 1 a Gradara, 1 a Mondolfo, 1 a Fano, 1 a Urbino, 1 a Urbania, 1 a Montecopiolo ed 1 a Sant’Ippolito). Siamo quindi parzialmente soddisfatti del risultato raggiunto e confidiamo che si continui a cercare le risorse per dare una risposta a tutte le imprese in graduatoria”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies