Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Una rete per valorizzare le Marche: Confcommercio Pesaro Urbino incontra Regione e Fipe

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Bike Hotel, Varotti specifica: “Confturismo è d’accordo...

“Confturismo è d’accordo, ma fate qualcosa per le strade che sono pietose”

PESARO – Bike Hotel, la precisione di Amerigo Varotti. In merito all’articolo di Andrea Biancani sulla costituzione di un consorzio per favorire il cicloturismo (rileggi qui), il direttore di Confturismo Marche Nord, organizzazione afferente a Confcommercio, racconta di aver preso parte ad Ancona all’incontro organizzato dal consigliere regionale stesso con l’assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni assieme a Roberto Colombari, titolare dell’hotel Alexander di Gabicce Mare.


“Confturismo Marche Nord lavora attivamente alla costituzione del consorzio Bike Hotel – specifica Amerigo Varotti – partecipando col proprio tour operator Riviera Incoming alla promozione internazionale dello stesso. Il settore del cicloturismo e del ciclismo è in forte espansione in tutta la provincia di Pesaro e Urbino. Ecco che la nostra organizzazione è impegnata con la predisposizione di pacchetti turistici ad hoc e la partecipazione alle fiere specializzate, organizzate in Italia ma anche all’estero. Il Consorzio regionale sarà indubbiamente lo strumento principale per lo sviluppo di questo segmento strategico della nostra offerta. C’è però un problema che deve essere affrontato e risolto al più presto”.

E qui Varotti fa riferimento esplicito allo “stato pietoso delle strade della nostra provincia come dell’intera regione Marche”. “I cicloamatori che scelgono la nostra terra – specifica il direttore Confturismo Marche Nord – denunciano costantemente la pessima manutenzione della nostra rete viaria, che potrebbe diventare l’elemento frenante lo sviluppo di questo settore, orientando i cicloamatori verso altre regioni vicine, sicuramente più attente alla condizione delle strade”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies