Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Al Prefetto un documento per il presidente Draghi\"

Leggi

Nuove linee guida in Gazzetta Ufficiale, le novità per i Pubblici Esercizi

Leggi

Conoscere le eccellenze: Confcommercio Marche Nord in visita all’Azienda Guerrieri

Leggi

Pesaro è terra di conquista – Arriva la Ldl alla Torraccia

La catena tedesca occuperà metà Centro Palas

Un nuovo discount che apre alla Torraccia, un altro che sta completando la propria sede alla Celletta e la grande catena che potrebbe affacciarsi a fine anno in via Pedrotti. Saranno anche tempi di crisi, ma evidentemente a Pesaro le grandi società del commercio non hanno alcuna intenzione di restare con le mani in mano. La prima novità i pesaresi la toccheranno con mano in autunno quando in via Gagarin, nell’area di massima concentrazione della grande distribuzione, aprirà i battenti il nuovo punto vendita della Lidl. Prenderà posto nei locali del centro Palas, che resterà nella metà dell’edificio con l’abbigliamento. Lidl è la catena tedesca di supermercati e discount specializzata in alimentazione, bevande, articoli per l’igiene e altri prodotti per la casa che conta oltre 600 punti vendita e 12mila collaboratori solo in Italia.
Nella nostra provincia si è affacciata solo a Marotta, ma evidentemente i piani del colosso teutonico vanno nella direzione di un’espansione, In dirittura di arrivo, in via del Novecento, anche il nuovo Conad superstore che sta a pochi metri dal supermercato A&O della Celletta. Avrà un area di vendita di 1.600 metri, 130 parcheggi a raso e 80 coperti andando a consolidare la presenza di Conad nel territorio di Pesaro. HA scelto invece il centro storico la catena d’abbigliamento H&M che ha puntato la propria attenzione su spazi dell’ex-Cubo, in via Pedrotti, di fianco a Piazza Olivieri e al Conservatorio Rossini. Dovrebbe accendere le insegne prima di Natale con un negozio di 200metri quadrati, ma sembra che i tempi si siano allungati.
Per quante catene scelgano la Piazza di Pesaro per nuove aperture, altrettante però rinunciano. Definitivamente accantonata l’idea di sbracare alla Torracia da parte degli americani di McDonald’s, mentre la Decathlon, colosso italiano di articoli sportivi, per il momento ha preferito avviare un secondo negozio ad Ancona, nel centro storico. «Sta accadendo esattamente ciò che avevamo previsto: queste strutture commerciali, a parte casi particolari, prima mandano a gambe all’aria i negozi tradizionali, poi con la concorrenza selvaggia si ammazzano tra di loro» è il commento del direttore di Confcommercio, Amerigo Varotti. «La politica se ne deve fare una ragione: se volgiamo tutelare la città dal punto di vista sociale e di vivibilità, dobbiamo contrastare in tutti i modi queste tendenze. Non come è accaduto con il nuovo piano regolatore che facilita ancora di più l’apertura di questo tipo di centri».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies