Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Stagionalità, firmato accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Pesaro, al Procuratore Gratteri il Premio Antiracket di 50&Più Confcommercio

Il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro Nicola Gratteri, riceverà il prossimo 20 marzo, a Pesaro, il premio Antiracket-Targa della Solidarietà di 50 &Più, l’Associazione degli Over 50 di Confcommercio Pesaro e Urbino. Nicola Gratteri, nominato dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, e dal 21 aprile 2016 Procuratore della Repubblica di Catanzaro, da sempre in prima linea contro la ‘ndrangheta e la criminalità mafiosa, vive sotto scorta dal 1989. Tantissime le inchieste condotte da Gratteri che hanno colpito i rapporti tra ‘ndrangheta, mafia siciliana, i cartelli della droga messicani e colombiani ed il traffico di stupefacenti tra Calabria, Sudamerica e USA.

“Gratteri – dichiara Alberto Dolci, Presidente Provinciale di 50&Più-Confcommercio – è un protagonista assoluto della lotta alla criminalità organizzata nel nostro Paese. Uno strenuo difensore della legalità e delle Istituzioni. Per questo abbiamo deciso di conferirgli il prestigioso riconoscimento del Premio Antiracket che giunge alla 19ª edizione. La consegna del Premio era già stata calendarizzata nel 2021 poi a causa della pandemia la manifestazione è stata rinviata. Ora siamo veramente onorati di poter ospitare il Procuratore nella Città di Pesaro“.

Il Premio Antiracket-Targa della Solidarietà, ideato da 50 &Più di Pesaro Urbino, è stato consegnato nel corso degli anni ad illustri rappresentanti delle Istituzioni impegnati nella difesa della legalità: Ferdinando Imposimato, Pietro Grasso, Giancarlo Caselli, Franco Roberti, Raffaello Magi. Ma anche a imprenditori che hanno subito l’aggressione della criminalità o a giornalisti antimafia come Paolo Borrometi.

La manifestazione si svolgerà il 20 marzo dalle ore 10,00 a Pesaro presso la Sala Convegni di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies