Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Confcommercio presenta il libro ‘Cocaweb. Una generazione da salvare’ del Senatore Cangini

Leggi

Chiama…ci siamo! 377/3884391 servizio di supporto psicologico

Leggi

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Pergola, un lancio alla BIT per tartufi e Bronzi Dorati

Pergola con i suoi Bronzi Dorati e la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato é stata grande protagonista alla Borsa Nazionale del Turismo di Milano che si é chiusa ieri. La città dei Bronzi é stata promossa alla fiera internazionale milanese da Confcommercio, grazie all'accordo tra la giunta Baldelli e il direttore provinciale Amerigo Varotti.
Il direttore anfitrione
E' stato proprio Varotti a presentare la 22ª edizione della Fiera Nazionale dedicata al diamante della terra, che si terrà le prime tre domeniche di ottobre: 1,8 e 15 ottobre, mentre scorrevano le immagini della città e del museo dei Bronzi Dorati. Nei punti di informazione é andato a ruba tutto il materiale illustrativo relativo a Pergola, tanto che non é rimasta nessuna brochure né della città, con le sue eccellenze sia culturali che enogastronomiche, né della fiera. Anche la Regione ha dato un adeguato spazio a Pergola col nuovo materiale pubblicitario delle Terre di Piero, iniziativa che coinvolge più città e regioni, dove é inserito il museo dei Bronzi Dorati a seguito di una richiesta specifica fatta dalla Confcommercio. Anche nell'area riservata ai convegni Pergola é stata protagonista con immagini del gruppo equestre e lo slogan "ViviAmoleMarche".
Intesa con il Comune
«Il lavoro sinergico di Confcommercio e dell'amministrazione comunale - sottolinea Varotti, che é stato anche intervistato da Ria News 24 - ha permesso di inserire i Bronzi tra le eccellenze culturali della nostra regione. La presentazione della 22ª edizione della Fiera Nazionale del Tartufo é stata fatta parallelamente a quella della Mostra Nazionale del Tartufo di Sant'Angelo in Vado, sia per la perfetta sintonia tra le due amministrazioni comunali che per le caratteristiche complessive dell'offerta turistica-culturale-enogastronomica: Pergola con i suoi bronzi, tartufo, vino e visciolato; Sant'Angelo con la sua Domus del Mito, il vin santo e il tartufo. E da Pergola - conclude il direttore Confcommercio Varotti - nasce l'idea della strada del tartufo pregiato delle Marche per fare squadra tra le eccellenze del nostro territorio e i comuni di Pergola e Sant'Angelo in Vado, che son la loro collaborazione dimostrano che l'unione fa la forza».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies