Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

Buon Natale e felice anno nuovo

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Pergola, bellezze e prodotti presentati in città del Belgio


La collaborazione tra Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord ed il Comune di Pergola prosegue senza sosta. Con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico attraverso la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico del Comune.
Abbiamo sempre sostenuto la necessità di integrare la gestione dei servizi del museo dei Bronzi dorati con un progetto di promozione e comunicazione, in Italia e all’estero, per favorire l’aumento dei visitatori e dei turisti. E ciò anche collaborando alla organizzazione di eventi fieristici (Fiera nazionale del tartufo, Fiera della Cioccovisciola), al lancio dei Week End di giugno al Tartufo nero (1^ edizione 2017) ma anche sviluppando ed intensificando relazioni a livello internazionale.
Nei giorni scorsi con il Sindaco Francesco Baldelli abbiamo visitato alcune città del Belgio (Nivelles, Waterloo, Bruxelles) con l’obiettivo di definire patti d’amicizia istituzionali tra i rispettivi Comuni e tra la Confcommercio e le varie “Confraternite” che in Belgio sono molto attive nella valorizzazione dei loro prodotti tipici (dalla birra al cioccolato). Obiettivo favorire l’interscambio di relazioni turistiche e la commercializzazione dei rispettivi prodotti anche attraverso la partecipazione alle fiere locali.
Sono a buon punto gli accordi con gli amici di Nivelles ed anche l’Assessore alle attività produttive del Comune di Bruxelles, Sig.ra Marion Lemesre, ci ha invitati a realizzare un progetto commerciale al Gran Sablon.
Infine, la scorsa settimana con Baldelli e i produttori locali (guidati dal ristoratore Stefano Ticchi) e gli amici olandesi che vivono a Pergola, abbiamo partecipato con stand alla importante manifestazione “Italia Evenement” svoltasi al Kastell de Haar (Utrecht).
Un’occasione incredibile, in una terra che ama l’Italia e da cui provengono nella nostra Regione migliaia di turisti, per promuovere Pergola, le sue ricchezze e proporre ai consumatori i nostri prodotti.
Ma in questo stand accanto a Pergola ha trovato spazio anche Sant’Angelo in Vado: alle due città, Riviera Incoming ha dedicato pacchetti turistici e proposto bike tour. Questa è la strada da perseguire: Comuni e Associazioni di rappresentanza uniti, con la presenza diretta degli imprenditori, per favorire lo sviluppo economico e turistico dei territori.


NELLA FOTO: BALDELLI E VAROTTI CON L’ASSESSORE DEL COMUNE DI BRUXELLES

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies