Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

WeekEnd Gastronomici - Primavera 2022

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Pasqua, Confcommercio Marche Nord: ‘Week-end sold-out. Segnali positivi dai territori’

Leggi

Notifiche delle cartelle di Equitalia tramite "Posta Elettronica Certificata" (PEC)

Con il Comunicato stampa del 26 agosto 2014, Equitalia ha reso noto che, dopo le società di persone e le società di capitali (persone giuridiche), la notifica delle cartelle di pagamento attraverso la "Posta Elettronica Certificata" (PEC) si estende anche alle persone fisiche titolari di partita Iva (ditte individuali).

Tale iniziativa permette ai contribuenti di verificare in tempo reale i documenti inviati da Equitalia e di conoscere con esattezza giorno ed ora della notifica.

Gli indirizzi "PEC" utilizzati sono quelli presenti negli elenchi previsti dalla legge, pertanto si consiglia di controllare la propria casella per rimanere sempre aggiornati.

Cosa è la "Posta Elettronica Certificata" (PEC)

La "Posta Elettronica Certificata" (PEC) è un mezzo di comunicazione che permette di inviare e-mail con valore legale, quindi opponibile a terzi. L'invio di una comunicazione tramite PEC è equiparato ad una raccomandata postale con avviso di ricevimento grazie alla quale si attesta giorno ed ora esatti di spedizione e ricezione.

Nell’allegato, si riepilogano le semplificazioni attuate da Equitalia per agevolare gli adempimenti dei contribuenti.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies