Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Comunicazione e promozione: Confcommercio Marche Nord sempre più digitale e social

Leggi

Confcommercio dice No alla guerra

Leggi

Covid-19, cartelli per accesso clienti alle attività di ristorazione, discoteche e sale giochi

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

NASCE PIÙ SOSTENIBILE

L'APP che informa su materiali e tecnologie sostenibili nel nostro territorio

Ecco Più Sostenibile, la seconda applicazione nata dal concorso GarApp, organizzato da Terziario Donna Confcommercio, Legambiente e Camera di Commercio, rivolto agli studenti delle scuole superiori di tutta la provincia.
Il concorso ha portato alle scelta di 3 idee progettuali. Dopo iRossini, l'app dedicata al Maestro che permette di scoprire i luoghi rossiniani offerti ai turisti, oggi è stata presentata la seconda app, ideata da Amedeo Mencarini dell'Istituto Battisti di Fano, chiamata Più Sostenibile.

"Lo scopo era di realizzare delle app che avessero attinenza con quanto Confcommercio sta realizzando" - commenta il direttore Varotti. Più Sosteninile, è un app che affronta il tema della bioedilizia e permette di avere velocemente delle informazioni sia sulle nuove tecnologie che sulle problematiche che possiamo avere all'interno di uno spazio abitativo, come ad esempio muffe, campi elettromagnetici, strani odori dopo una ristrutturazione, e di trovare delle soluzioni sostenibili e alla fine del percorso trovare la ditta distributrice.

"Questa app è nata perché Amedeo Mencarini aveva un problema in casa - commenta Michele Pietropaolo - è nata per le persone comuni, sia per gli addetti ai lavori. Un'app che dà risposte semplici". Oltre a dare risposte tecniche, l'app può essere anche un valido supporto per avere velocemente l'elenco delle ditte e dei progettisti specializzati in questo settore specifico dell'edilizia nel nostro territorio.

A settembre verrà presentata la terza app, in collaborazione con Marche Multiservizi, che affronta il tema della raccolta differenziata.

L'app "Più Sostenibile" è già scaricabile su Google Play.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies