Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Confcommercio Marche Nord ospita la presentazione del progetto nazionale #sicurezzaVera

Leggi

Eremi, chiese, santuari, abbazie nell’Itinerario del Silenzio e della Fede

Leggi

Confcommercio Marche Nord e Regione: tavolo di lavoro per lo sviluppo del territorio

Leggi

Nasce Confcommercio Marche Nord

"Per restare sempre vicini alle imprese"

Con la recente modifica statutaria – che ha introdotto grandi novità per quanto riguarda l’organizzazione interna ed il rapporto con le imprese del territorio – la Confcommercio di Pesaro e Urbino aggiunge la denominazione “Marche Nord”.
Non è solo un fatto simbolico. E’ il riconoscimento dell’essere noi una grande realtà economica e sociale del territorio, ramificata in 16 uffici comunali, 6 società, 6 gruppi d’impresa (commercio, turismo, servizi alle imprese, servizi alla persona, PMI e artigianato e trasporti, libere professioni, Partite Iva) che per progetti specifici opererà anche al di fuori del territorio provinciale e che non ha alcun interesse ad assurde operazioni “centralistiche” che sono utili solo ad abbandonare il contatto ed i servizi diretti alle imprese.
Per questo la 2^ Conferenza di Sistema, organizzata nei giorni scorsi, è stata anche la giornata dell’orgoglio: orgoglio di appartenere alla più grande rappresentanza di impresa d’Europa; orgoglio per i risultati raggiunti dall’Associazione a livello provinciale in questi anni (nonostante la crisi economica) con l’aumento delle imprese associate, l’incremento dei servizi e gli investimenti realizzati.
Ma è stata anche l’occasione per ribadire, alla presenza di alcuni nostri partner – tra i quali BCC Gradara con il Presidente Fausto Caldari ed il Direttore Generale Giovanni Lisotti – l’esigenza di una maggior attenzione da parte della politica e delle istituzioni al comparto del commercio, del turismo e dei servizi. Al terziario in genere che é vero motore di sviluppo dell’economia del nostro Paese.
Nonostante la sudditanza psicologica che ancora la politica e certi politicanti hanno nei confronti di altri comparti economici. Abbiamo sempre garantito occupazione, lavoro e sviluppo quando ci descrivevano come semplici bottegai. Lo facciamo ancora oggi, da imprenditori, con la responsabilità, la convinzione e la certezza di rappresentare la spina dorsale del Paese. Checché ne dicano i profeti, nazionali e locali, della disintermediazione.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies