Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

IT’S DAY Live, a Fano 3 giorni dedicati al turismo e alle nuove tecnologie

Leggi

Lavoro e formazione, Confcommercio all’Alberghiero di Pesaro per la prima tappa del Talelent Day

Leggi

Rinnovo canone speciale RAI 2022, proroga al 31 marzo 2022 del termine per il pagamento

Leggi

Guerra in Ucraina, preoccupazione di Confcommercio Marche Nord per imprese del territorio

Leggi

Museo dei bronzi dorati, aumento notevole dei visitatori a Pergola

«Il primo semestre 2019 si chiude con un aumento dei visitatori – nel Museo dei bronzi dorati della Città di Pergola – pari al 51,4%. Dai 2910 visitatori al 30/6/2018 agli attuali 4406. E’ un dato che ci ripaga del tanto lavoro fatto per promuovere e comunicare la città e i Bronzi dorati» è il commento del Direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti che – in convenzione con il Comune gestisce i servizi museali e turistici della Città.

«Due sono gli elementi che hanno determinato questo risultato: la nuova straordinaria sala immersiva dei bronzi realizzata Paco Lanciano e la costante attività di promozione e comunicazione realizzata da Confcommercio con il progetto “Itinerario della bellezza” che sta riscuotendo grande interesse ed apprezzamento a livello internazionale».

E’ il secondo anno di attività legato ad un progetto che oggi coinvolge otto Comuni in Provincia di Pesaro e Urbino ma che è partito grazie alla collaborazione con i Comuni di Pergola e Sant’Angelo in Vado. Peraltro da quest’anno è stata attivata anche una forte azione di comunicazione e presenza sui social, blog e web mentre stanno proseguendo le iniziative di promozione in Italia e all’estero.

E’ in fase di realizzazione l’Itinerario Archeologico e delle Città sotterranee che sarà presentato alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum: itinerario che vedrà la presenza anche del Comune di Terre Roveresche con la Grotta Ipogeo di Piagge e – speriamo – degli attuali Comuni “della bellezza”.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies