Le Amiche del Ricamo - Scuola di Ricamo, Tombolo e Macramé, Maglia e Uncinetto

Via Giolitti, 20
61122 - Pesaro (PU)
Tel: 3391594417 - Fax: 0721414922
WebSite: http://www.leamichedelricamo.it
Home   Dove siamo   Contatti   Sito Web   Stampa questa pagina. Attenzione! Impostare nel vostro browser margini a 8mm (File -> Imposta Pagina)   Facebook   YouTube   Instagram  
Le amiche del Ricamo - Scuola di Ricamo, Tombolo e Macramé^
Le amiche del Ricamo - Scuola di Ricamo, Tombolo e Macramé - Corsi di ricamo maglia e uncinetto^La scuola "Le Amiche del Ricamo" è stata fondata da Denise Betti nel 1995 ed ha sede a Pesaro, in via Giolitti 20.
Lo staff è composto, oltre che dalla titolare, da Cinzia Aureli (macramè), Paola Marozzi (tombolo), Laura Serafini (uncinetto e maglia). Attualmente frequentano la scuola circa 150 allieve, delle più svariate età e professioni.


Le lezioni dei corsi di ricamo,maglia, uncinetto, tombolo e macramè si tengono sia al mattino che di pomeriggio e dopo cena ed anche nella giornata di sabato, ogni allieva viene seguita personalmente a seconda delle sue esigenze, che possono spaziare in tutti i settori del ricamo: sfilati semplici e composti, hardanger, ricami d`Assia, sfilato siciliano, reticello, Aemilia Ars, Caterina de` Medici, punti di copertura, punto raso, bizantino, cifre imbottite, punto croce perfetto, punto Assisi, retini, intaglio, ricami su tulle, intaglio con rete, paralumi, tombolo e macramé.

Inoltre ogni allieva di ricamo potrà visionare gratuitamente migliaia di disegni di ogni specie, per trovare quello più adatto alla propria realizzazione.
Attraverso una ricerca selezionata, resa veloce da appositi schedari e con l`aiuto di personale esperto, si potrà scegliere tra tantissime possibilità per ricamare tende, lenzuola, tovaglie, ecc.
Volendo sarà altresì possibile usufruire del servizio "Design" che riporterà, completo e perfetto, il progetto scelto, direttamente sul tessuto, anche se di grandi dimensioni.





Durante l`anno alcune domeniche verranno dedicate a "full immersion a tema", nelle quali realizzeremo assieme un manufatto. Se volete anche voi passare in modo diverso una domenica invernale,fatecelo sapere e sarete informate in merito.

Introdotto di recente anche il corso di piccolo cucito con macchine da cucire elettriche ed elettroniche e taglia-e-cuci. Il corso avvicina le allieve al mondo del cucito a macchina con la realizzazione di progetti facili e veloci.

Le amiche del Ricamo:

  • Lezioni di ricamo e macramé
  • Corsi di maglia e uncinetto
  • Corsi interni ed esterni
  • Vasto archivio per le allieve
  • Ogni allieva viene seguita personalmente
  • Servizio design, il disegno scelto direttamente sul tessuto
Corsi Interni a Pesaro Corsi Esterni a Fermignano Corsi di cucito creativo
Le Amiche del Ricamo - Scuola di Ricamo, Tombolo e Macramé, Maglia e Uncinetto Le Amiche del Ricamo - Scuola di Ricamo, Tombolo e Macramé, Maglia e Uncinetto Le Amiche del Ricamo - Scuola di Ricamo, Tombolo e Macramé, Maglia e Uncinetto
 
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies