Ricerca personalizzata

Mobili Avenanti Srl - Mobili in legno Certificato

Via I Maggio, 6
61040 - Fratte Rosa (PU)
Tel: 0721 777118 - Fax: 0721 777228
P.Iva: 01497480416
Home   Dove siamo   Contatti   Scarica il Volantino   Stampa questa pagina. Attenzione! Impostare nel vostro browser margini a 8mm (File -> Imposta Pagina)  
Mobili Avenanti Srl - Mobili in legno Certificato
I mobili Avenanti nascono da una vecchia tradizione che risale al 1870.
Costruire un mobile per noi significa andare alla ricerca di un\`armoniosa forma stilistica e di materiali altamente qualitativi, così da garantire un prodotto \"autentico\" e valorizzabile nel tempo.
I mobili della collezione \"Ottocento\" sono realizzati esclusivamente in legno ed in particolare, per tutte le parti esterne, in ciliegio, lasciando spazio, in quelle interne, ad altre essenze quali il rovere, l\`abete ed il pioppo, che meglio si addicono alla lavorazione, rispecchiando l’originalità del prodotto.

Ogni prodotto inoltre è accompagnato da una scheda tecnica relativa alle sue caratteristiche costruttive ed ai materiali impiegati, dove si garantisce che il mobile è realizzato solo in legno.
I mobili sono marchiati a fuoco, a garanzia dell’originalità e quale segno di distinzione.

E’ da diversi anni che la nostra produzione si è specializzata su un programma componibile che riesce a coprire, con la realizzazione di fuori misura, tutte le richieste della clientela più esigente.
Il prodotto è di qualità molto elevata, e viene realizzato completamente in legno massello, per il quale, si rilascia certificato autenticato dal notaio.
Abbiamo messo in produzione anche la cucina, sempre in stile classico, realizzata con gli stessi materiali di legno massello che si va ad aggiungere ai programmi giorno, notte e componibile.

La verniciatura all\`acqua, rende il prodotto ecologico, in linea con le attuali esigenze ambientali.
La nostra organizzazione aziendale, è in grado di sviluppare progetti e relativi preventivi di spesa in tempi molto veloci; per progetti semplici in 12 o 24 ore, per progetti più complessi si valuta di volta in volta a seconda della complessità del progetto.

La nostra clientela è composta da mobilieri, architetti e studi di progettazione, con i quali oltre ad avere realizzato arredamenti con i nostri prodotti di serie, abbiamo arredato ville seguendo esclusivamente il loro progetto, fornendo mobili totalmente diversi da quelli di serie.
Pertanto, possiamo dire che oltre ai prodotti di serie, siamo in grado di offrire la nostra competenza per soddisfare nell\`arredamento l\`esigenza di qualsiasi cliente.

MOBILI AVENANTI

Sette generazioni di artigiani scrivono le tappe della nostra azienda. Quasi 150 anni di amore per il legno hanno impresso nella nostra famiglia una storia di qualità. Una vera passione per le cose belle e autentiche racconta il nostro passato, contraddistingue il nostro presente e getta le basi per le generazioni che verranno.

Il 1870 è l’anno della prima bottega Avenanti. Si era appena fatta l’unità d’Italia. Francesco Avenanti, mastro artigiano, lavorava a lume di candela; con passione e tenacia produceva mobili di uso quotidiano e qualche oggetto di design per i signorotti del luogo, le curie e le chiese. La nostra famiglia si è distinta fin da subito per l’ottima abilità e inclinazione alla cura del dettaglio. La perfezione è sempre stata la nostra missione e Francesco tramandò questo valore a suo figlio Pompeo, che a sua volta lo trasmise ai suoi tre ragazzi Pompeo, Emilio e Francesco. Quest’ultimo affidò tutta la sua conoscenza e abilità ai suoi eredi, Eolo e Giacomo e così fino ad arrivare ad oggi. In 150 anni la l’azienda Avenanti è cresciuta mantenendo forti e solidi i valori della famiglia, dell’appartenenza alla terra e dell’amore. Anno dopo anno ha acquisito un know how e una competenza che l’hanno resa un luxury brand leader nel settore dell’arredamento classico.I nostri mobili sono interamente pensati, progettati e realizzati in Italia. Ci piace comunicare la nostra cultura e il nostro stile attraverso creazioni uniche, fatte di solo legno 100% italiano. Qualità non è solo sinonimo di pregio e durevolezza nel tempo. Qualità è sinonimo di Made in Italy, un marchio di garanzia che fa di Avenanti un’azienda leader nel settore dell’arredamento classico e del contract in tutto il mondo.
Dal rilievo delle misure fino all’ideazione e realizzazione, a partire da un progetto siamo in grado di restituire un lavoro di altissima qualità. 
Una squadra di operai professionisti si occupano di effettuare sopralluoghi per il rilievo delle misure. La precisione nella progettazione è per noi una salda base di partenza, per un lavoro impeccabile.
L’azienda realizza soluzioni contract per ville, alberghi, o altri spazi eleganti e raffinati, come solo il gusto italiano sa definire. 
Lavorazioni uniche e raffinate renderanno ogni ambiente un luogo d’eccellenza, che durerà nel tempo, perché realizzato con materiali solidi e di pregio, lavorati con tecniche e procedimenti controllati e garantiti. Avenanti mette a disposizione dei propri clienti anche una squadra di esperti per il trasporto dei materiali e il loro montaggio, seguendo un protocollo di qualità che garantirà un servizio impeccabile e professionale.
Un progetto di contract è per Avenanti un servizio esclusivo e interamente pensato per soddisfare ogni esigenza in maniera completa e in totale conformità con le certificazioni di qualità. La nostra professionalità sarà sempre a vostra disposizione, anche a lavori ultimati.
Il nostro servizio di assistenza Post-Vendita vi garantirà sicurezza e qualità, per un risultato d’eccellenza.

Tra legno e vino: una passione lunga 150 anni.
Una grande famiglia scrive una storia unica e affascinante nel territorio di Fratterosa. La tradizione viene tramandata da oltre 5 generazioni di Avenanti e affonda le proprie radici nelle colline marchigiane. Così la passione per la lavorazione del legno ci ha portati fino a qui e ci ha suggerito di apprezzare ciò che ci circonda e che nasce da quella stessa terra che è stata teatro della nostra storia. Tra legno e vino, nasce anche la nostra cantina, TERRACRUDA. E qui, ancora oggi si respirano i profumi di un tempo e si sorseggiano i sapori dei nostri prodotti.L’ amore per la nostra patria e per le nostre origini, abbraccia oggi tutte le attività che valorizzano il nostro territorio e che la famiglia Avenanti segue con passione e determinazione. Il legno, le terre, le vigne, il vino. Ogni frutto della nostra terra è per noi fonte di ispirazione. Il lavoro, la passione, l’artigianalità, sono gli strumenti per la realizzazione di idee e sogni. Valorizzare la nostra storia significa insegnare alle generazioni che verranno, l’importanza del loro presente, che affonda da sempre le sue radici nella grandezza del passato.

Guarda gli articoli pubblicati su \"Ville&Casali\", \"Casa Chic\", \"Maison Chic\", \"Case di una volta\"

Siamo inoltre fornitori ufficiale della fiction TV \"I Cesaroni\".

Mobili in legno massello:

  • Tavoli e Vetrine
  • Comò e Comodini
  • Letti e Armadi
  • Sedie e Poltrone
  • Pareti Componibili
  • Complementi
  • Cucine
  • Camere da letto
Soggiorni Camere da letto Librerie
Mobili Avenanti Srl - Soggiorni in legno Mobili Avenanti Srl - Camere da letto in legno Mobili Avenanti Srl - Librerie in legno
\"Mobili
 
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies