Ricerca personalizzata

Centro Studi Manzoni - Recupero anni scolastici

Via Palazzi 59
61032 - Fano (PU)
Tel: 0721804474 - Fax: 0721804474
P.Iva: 01169140413
Home   Dove siamo   Contatti   Scarica il Volantino   Stampa questa pagina. Attenzione! Impostare nel vostro browser margini a 8mm (File -> Imposta Pagina)  
Centro Studi Manzoni - Recupero anni scolastici
Da oltre 30 anni il Centro Studi Manzoni di Fano assiste giovani ed adulti, inoccupati e disoccupati che si rivolgono alla \"Centro\" per:
-recuperare uno o più anni scolastici;
-iniziare un nuovo ciclo di studi;
-accrescere completare o perfezionare le proprie competenze professionali.
Ogni anno inoltre, il Centro Studi Manzoni, si occupa con successo della preparazione scolastica personalizzata di atleti, impiegati e responsabili d’impresa che, per motivi personali o di lavoro, non possono completare gli studi nei modi e nei tempi o negli orari previsiti dai normali cicli della Scuola Statale (medie e Superiori ).

Presso la Direzione del Centro Studi Manzoni di Fano, è attivo un servizio di Orientamento alle scelte scolastiche che consente l’analisi e la valutazione preliminare dei curricula, utile all’appropriata individuazione dei percorsi di recupero o professionali da seguire.

L’offerta didattica dei singoli corsi personalizzati è mirata ad assicurare :
- un’articolata organizzazione delle conoscenze ed una elaborazione integrata dei saperi;
- esperienze interdisciplinari;
- attività di sostegno, recupero ed approfondimento per singoli alunni o per gruppi, distribuite nell\`arco dell\`anno o concentrate in alcuni periodi.

Gli scopi educativi del Centro Studi Manzoni, ispirati ai principi cristiani, sono finalizzati a:
- valorizzare le risorse di ciascun allievo, sostenendolo nel conseguimento dei suoi obiettivi di apprendimento professionale e culturale;
- formare giovani eticamente responsabili e cittadini professionalmente preparati a svolgere il proprio ruolo nella nuova società globale;
- fornire le chiavi di accesso a diversi ambiti culturali ed orientare lo sviluppo della persona alla convivenza civile nel contesto sociale;
- favorire l’ingresso o il reingresso qualificato di ciascun individuo nel mondo del lavoro, dell’Università o dell’Impresa.

La Scuola vuole rappresentare un punto di riferimento costante per gli allievi e le famiglie, con le quali la Direzione del Centro Studi Manzoni di Fano è impegnata ad instaurare, sin dai primi contatti e nel rispetto dei reciproci ruoli, una collaborazione schietta e leale volta a costruire quell’alleanza educativa necessaria a supportare il raggiungimento delle comuni finalità di sviluppo sociale e professionale dell’individuo.

Recupero anni scolastici

  • Ragioneria e geometra
  • Liceo scientifico e linguistico
  • Istituto tecnico agrario
  • Liceo classico e socio-psico-pedagogico
  • Istituti tecnici
Recupero anni scolastici   
Centro Studi Manzoni - Recupero anni scolastici Centro Studi Manzoni - Recupero anni scolastici Centro Studi Manzoni - Recupero anni scolastici
 
 
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies