
NOVITA`: Mandolino del Montefeltro®
Mandolino del Montefeltro (Prosciutto di spalla) Brevetto 0000096966 del 01/09/2011Il Mandolino è una spalla di maiale stagionata, privata nel momento della lavorazione iniziale della parte meno nobile, la quale è caratterizzata dalla presenza in grande quantità di nervi "non edibili".
L`eliminazione di tale sezione di carne permette una stagionatura ottimale, perchè rimane con dimensione più omogenea, e più idonea a tale scopo.
CREIAMO SALUMI SENZA AGGIUNTA DI CONSERVANTI!
Dal
1959 la Macelleria
Celli garantisce ai suoi clienti la sicurezza di carni di qualità, provenienti ancora oggi da animali allevati in pascoli incontaminati, selezionati e scrupolosamente controllati.
La vecchia macelleria nella quale il capostipite della famiglia, Agostino Celli, insieme alla moglie Ruffina Cinarelli, vendeva carni di bovini giunti da tutto il Montefletro, è stata sostituita dalla nuova
Bottega della Carne gestita con la stessa passione di un tempo dal figlio Domenico e dalla moglie Donatella Cedrini. Al passaggio delle consegne, nel 1982, i coniugi Celli si sono posti come
obiettivo principale, oltre all’innovazione degli strumenti e al mantenimento di una elevata professionalità, la
valorizzazione del
patrimonio genetico, storico e
gastronomico del
Montefeltro.
Più volte la
Bottega della Carne è stata
indicata dai media come
esempio di gestione innovativa riguardo alla
filiera del bovino, e premiata in concorsi locali e interregionali per la
qualità dei suoi salumi.