Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

A Urbino la seconda Conferenza sul Turismo

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

Pagamenti elettronici, a giugno scattano le multe. Critica Confcommercio Marche Nord

Leggi

Il Borgo dei Borghi, i Comuni dell’Itinerario della Bellezza sostengono Pergola

Leggi

Fano - La Confcommercio vince la battaglia dei dehors

L’impegno del nuovo gruppo dirigente della Confcommercio di Fano e, particolarmente, la volontà della neo Presidente Barbara Marcolini, ha indotto il Comune di Fano a ritirare e rivedere la recente delibera sui de hors – non prima di un confronto serrato con gli operatori commerciali e le loro Associazioni -. Confronto che se fosse stato attuato prima dell’approvazione del regolamento avrebbe evitato la rabbia dei commercianti e la “figuraccia” del Comune.
Perché il confronto – che a volte è duro, defatigante, temporalmente impegnativo – non è una concessione che il politico di turno fa a questa o quella Associazione. E’ il sale della democrazia, sociale, politica e economica. E’ il solo metodo che può consentire di risolvere i problemi, realizzare progetti, proporre innovazioni e trasformazioni, mediando gli interessi particolari ed ottenere il “bene comune”.
Ma questa indiscutibile vittoria della Confcommercio – che senza indugio si è messa al fianco degli operatori danneggiati da un provvedimento di incerta legittimità mentre “altri” esercitavano il “cerchiobottismo” – è la conferma e la prova del “nuovo corso” della Confcommercio di Fano. Un gruppo dirigente, eletto a seguito di una grande partecipazione da parte delle imprese, che si è messo subito al lavoro – con umiltà ma altrettanta decisione – per rappresentare unitariamente i bisogni e le necessità degli imprenditori di Fano.
Che, probabilmente, da questa vicenda possono trarre l’insegnamento che, uniti, all’interno di Confcommercio, possiamo vincere.

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies