Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Fano Grosseto, novità per completamento. Confcommercio Marche Nord: “Ottimo lavoro di squadra\"

Leggi

Turismo, Confcommercio Marche Nord: «Al fianco di imprese e operatori con servizi e promozione»

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Turismo volano per lo sviluppo delle Marche, Confcommercio Marche Nord e Regione: “Facciamo rete”

Leggi

CONCORSO - Donna di genio

“Donna di genio - Donne, tecnologia, creatività e ambiente: uno sviluppo possibile per un futuro migliore”

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio della provincia di Pesaro Urbino bandisce il concorso “Donna di genio- Donne, tecnologia, creatività e ambiente: uno sviluppo possibile per un futuro migliore.”

Il Concorso si propone di valorizzare idee caratterizzate dalla particolare sensibilità tipicamente femminile e capaci di rispondere alle nuove sfide per la donna che lavora: sviluppo della tecnologia, creatività e innovazione, salvaguardia dell’ambiente, nuove strategie di mercato basate sulla comunicazione sensoriale, crescita economica eticamente sostenibile. Intende quindi premiare donne di genio che si siano distinte nella realizzazione di imprese innovative. I progetti giudicati più utili e innovativi da un’apposita giuria verranno premiati e, con l’appoggio dei mezzi messi a disposizione da Terziario Donna e Confcommercio, avranno adeguato risalto e visibilità sul web, sui social, nel mondo associativo e del lavoro.

Il concorso si articola in quattro sezioni:
1) Commercio e tecnologia. Come si possano sviluppare lavori innovativi, abbattere i costi, migliorare la qualità, nel rispetto di un’etica globale.

2) Ristorazione e Attività Ricettive. Divulgare la conoscenza del nostro territorio attraverso i prodotti tipici, rivisitare la cucina regionale alla luce delle recenti acquisizioni in tema di sana alimentazione, nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

3) Salute e bellezza. Per un nuovo approccio al mondo dell’estetica, superando ideali di perfezione irraggiungibili e prototipi difficili da imitare, alla ricerca del benessere psicofisico.

4) Turismo e cultura. Il turismo deve essere uno strumento di benessere economico e sociale da rispettare e ripensare per una fruizione più consapevole, per un maggior rispetto della cultura e della bellezza del territorio.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le imprenditrici della provincia che si riconoscono in una delle sezioni del concorso sopracitate.

Modalità e termini di iscrizione
L’invio della propria candidatura, mediante una scheda d’iscrizione (allegata al bando) e una breve descrizione della propria idea/progetto, dovrà avvenire entro il 30 aprile 2020.
Il bando sarà pubblicato sui siti internet di Terziario Donna e di Confcommercio, divulgato tramite la pagine Facebook di Terziario Donna, oppure potrà essere ritirato presso la nostra segreteria (Strada delle Marche 58, Annalisa Ballarini)
L’invio della scheda (pdf editabile) potrà avvenire anche tramite email (a.ballarini@ascompesaro.it)




Commissione giudicatrice
La Commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini e sarà così composta:
- La Presidente di Terziario Donna
- 2 componenti del Consiglio di Terziario Donna
- Il Direttore di Confcommercio
- Vicepresidente della provincia di Pesaro Urbino

Premiazione
I premi saranno costituiti da opere d’arte di artiste locali. La premiazione è prevista per Giovedì 28 maggio 2020. Per informazioni e chiarimenti è disponibile la Segreteria dell’Associazione
(Ballarini Annalisa, tel. 0721 698260 - a.ballarini@ascompesaro.it).

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies