Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Caro-bollette, Confcommercio Marche Nord: “Misure urgenti per evitare lockdown economico”

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Estate tra gusto e bellezza con i Week Gastronomici d’(A)mare

Leggi

Violenza di genere: a Pesaro presentato #sicurezzaVera, il progetto nazionale di Fipe-Confcommercio

Leggi

L'itinerario della bellezza adesso è a portata di app

Ancora più fruibile il progetto di promozione turistica di Confcommercio «Ce ne sono molti di progetti e di chiacchiere sulla via Flaminia, ma gli unici che fanno qualcosa siamo noi».

Con questa ennesima provocazione sull'incapacità delle amministrazioni pubbliche di concretizzare i progetti turistici per valorizzare il territorio, il direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti ha presentato ieri a Fano l'ultima novità del suo collaudato progetto «Itinerario della Bellezza». E' una App, per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sugli store Android e los sia in lingua inglese che in italiano, che rende più fruibile il progetto di promozione e comunicazione turistica di Confcommercio, nato per valorizzare il grande patrimonio della provincia. «Ora siamo veramente in Rete - ha chiosato Varotti -. L'Itinerario della bellezza è infatti un progetto nato 3 anni fa e realizzato dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino/Marche Nord che ha saputo creare una «rete» di ben 12 Comuni (eravamo partiti con 5) che le hanno affidato il compito di promuovere e valorizzare a livello nazionale e internazionale il ricco patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico. E ciò utilizzando tutte le strategie e gli strumenti del marketing turistico. In alcuni di questi (Fossombrone, Mondavio, Pergola e Sant'Angelo in Vado) Confcommercio gestisce anche i siti museali e architettonici oltre agli Uffici IAT garantendone l'apertura e la fruizione tutti i giorni dell'anno».

L'ultimo tassello in questo percorso all'interno della Provincia, che unisce il mare alle montagne, le colline alle stupende Città d'arte, i borghi fortificati alle aree archeologiche, è una guida dettagliata e aggiornata che tutti possono avere sempre a portata di mano sui loro devices. «Ci siamo divertiti» spiega Mauro Panunzi di Simbiosi che ha realizzato questa app facile ed intuitiva. «Nella home c'è una prefazione che spiega il progetto e poi tre sezioni. In tutti i luoghi' tramite il tasto info parte un format da compilare che arriva al Tour Operator Riviera Incoming. A destra di ogni luogo c'è una campanella che è una sorta di like per salvare la destinazione da visitare nella sezione memo».


Da Il Resto del Carlino Tiziana Petrelli

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies