Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Il progetto Talent Day della Fipe parte da Pesaro. Confcommercio incontra l’Istituto Alberghiero

Leggi

Un successo alla Bit di Milano per la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza

Leggi

Premio Antiracket al Procuratore Gratteri e riconoscimento ai Maestri del Commercio

Leggi

Nuovi obblighi per Bed & Breakfast, corso presso Formaconf

Leggi

L’Associazione B&B “Luoghi di Raffaello, Rossini e Vitruvio” entra in Confcommercio

L’ Associazione B&B “Luoghi di Raffaello, Rossini e Vitruvio” ha aderito ufficialmente a Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord.

Dopo alcuni incontri tra il Presidente Giuseppe Ginesi e il Direttore Generale di Confcommercio Amerigo Varotti, è stata raggiunta l’intesa che consente all’Associazione di entrare ufficialmente in Confturismo Marche Nord che è la sezione turistica di Confcommercio.

«Ora il mondo del turismo è interamente rappresentato nella nostra organizzazione. In Confturismo Marche Nord/Confcommercio c’è Federalberghi, FAITA/Unioncamping (che rappresenta campeggi e villaggi turistici), Associazione Ristoartori, Associazione guide e professioni turistiche, FIPE – Pubblici esercizi/Horeca, Confturismo Urbino (con ristoranti, alberghi e settore extralberghiero), ASSO.M.I.T.O- Associazione dei Tour Operator che fanno incoming per le Marche ed ora i Bed and Breakfast con la Associazione B&B “Luoghi di Raffaello, Rossini e Vitruvio” che ha sede a Fano» dichiara il Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord Amerigo Varotti.

«I Bed and Breakfast rappresentano una realtà in grande espansione in Provincia e nella condivisione di regole, disposizioni legislative ed obblighi di natura amministrativa – perché la lotta all’abusivismo all’insegna del motto “stesso mercato stesse regole” – siamo certi che faremo un ottimo cammino insieme anche sul fronte della formazione e della promozione turistica» conclude Varotti.

Il Presidente di B&B, Giuseppe Ginesi: L’ Associazione “B&B Luoghi di Raffaello, Rossini e Vitruvio” si è costituita nel giugno 2020 ed il suo ambito territoriale è la Provincia di Pesaro e Urbino. Possono aderirvi solo i gestori di bed and breakfast della Provincia, risultanti nel comune sede dell’attività e registrati presso la Regione con proprio Codice Istrice. Lo scopo dell’Associazione è lo sviluppo e la crescita professionale del comparto dei B&B del territorio provinciale. Una nostra ricerca evidenzia che l’85% dei comuni della provincia offre almeno un B&B e quindi una capillare presenza territoriale. In totale i B&B nella provincia di Pesaro-Urbino sono 291. Di questi 291 il 24% si trova nel comune di Fano, il 16% nel comune di Urbino ed il 10% nel comune di Pesaro. I tre comuni accolgono quindi il 49% dei B&B della provincia. I restanti B&B sono capillarmente distribuiti nel resto del territorio provinciale. L’Associazione fornisce ai B&B membri un supporto continuo ed un’assistenza di taglio operativo e di marketing. Si avverte ora fortemente l’esigenza di far parte di un’organizzazione consolidata e strutturata che, riconoscendoci pari dignità rispetto alle altre categorie ricettive, faciliti l’accesso ad importanti opportunità diversamente precluse. Abbiamo quindi chiesto l’adesione alla Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord. I nostri soci si attendono molto da questa iniziativa: la possibilità di partecipare ad eventi organizzati dalla Regione (fiere, workshop, educational), la possibilità di fruire di tanti nuovi servizi, una costruttiva dialettica e le conseguenti possibili sinergie con altre categorie dedite alla ospitalità turistica. Quindi con grande soddisfazione e speranza l’Associazione B&B Luoghi di Raffaello, Rossini e Vitruvio inizia il proprio cammino all’interno di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord».

Da non perdere

Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a

Partner&Associati

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies