Per la pubblicità in questo spazio contattaci allo 0721 452269 o scrivi a
News

Ford - Confcommercio: convenzione riservata solo ai soci

Leggi

Promuovi la tua Attività

Scopri come aumentare la tua clientela con i nostri serviziLeggi

Convenzioni

Associati e Viziati con le convenzioni ConfcommercioLeggi

35 anni di buona cucina e bellezze del territorio

La manifestazione avrà inizio il 7 aprile 2018Leggi

L’accusa di Varotti: “Assurdi i saldi di fine stagione il 5 gennaio”

Come in quasi tutte le Regioni italiane il prossimo giovedì 5 gennaio partiranno anche nelle Marche i Saldi di fine stagione.

Un appuntamento atteso da commercianti e consumatori ma che mantiene inalterate le criticità di sempre.


Innanzitutto per la scelta del periodo: si fanno i saldi di fine stagione il 5 gennaio quando la stagione non è ancora partita. Saranno quindi una straordinaria opportunità per i consumatori ( che invitiamo ad acquistare nei negozi di vicinato e non nella grande distribuzione !!) ma per i commercianti non saranno sufficienti a colmare un gap di consumi fortemente condizionato da un andamento incerto. Come anche le vendite natalizie hanno dimostrato ( in valori assoluti lo stesso consumo in euro dell’anno precedente 164 contro 166 euro a persona) la mancanza di fiducia dei consumatori , rispetto ad una crisi economica che periste drammaticamente e che sta falcidiando i redditi delle famiglie , non ci fa pensare che faremo “ i salti con i saldi”.

Ma l’occasione è indubbiamente estremamente favorevole per i consumatori . Quindi saldi da non perdere.

Secondo il nostro Centro studi ogni famiglia in occasione dei Saldi spenderà 344 euro ( in media) per capi di abbigliamento , pelletteria, calzature ed accessori per un totale ( nazionale ) di 5,3 miliardi di euro.

Nel ribadire la necessità di spostare almeno a fine gennaio in tutta Italia i saldi auspichiamo per il prossimo periodo dei saldi estivi ( e poi quelli invernali) che si moltiplichino i controlli da parte delle Polizie Municipali circa il divieto di effettuare – nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi – le VENDITE PROMOZIONALI dei prodotti di abbigliamento , calzature , biancheria intima , accessori di abbigliamento , pelletteria.

Divieto che vale anche per le vendite on line!

Ed ora TUTTI AD ACQUISTARE NEI NEGOZI DI FIDUCIA

Da non perdere

Matera Groups

Matera Groups -
Tel.: 3476291034
www

Partner&Associati

#Conforzaecoraggio

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies